PRESENTAZIONE
Volete preparare una gustosissima torta alla Nutella in breve tempo con pochi ingredienti e fatica? Quest’oggi Checucino.it vi propone la ricetta della torta alla Nutella che farà la gioia di grandi e piccini, da servire per un semplice spuntino pomeridiano o in occasione di una festa in casa o fuori porta. Ma attenzione… una volta provata non saprete più farne a meno!
INGREDIENTI
- 100 gr di zucchero
- 3 uova
- 1 bustina di lievito
- 200 gr di farina
- 1 bicchiere di latte
- 200 gr di Nutella
PROCEDIMENTO
Sbattete le uova con lo zucchero in una terrina fino ad ottenere una crema spumosa e delicata, poi aggiungete il latte, una bustina di lievito, la farina setacciata e un pizzico di sale. Iniziate ad amalgamare il tutto, addizionate tre cucchiai di Nutella e mescolate per bene, in modo tale da avere un composto omogeneo.
In una tortiera del diametro di 22-24 centimetri precedentemente foderata con carta da forno versate il composto e fate cuocere in forno per 30-40 minuti ad una temperatura di 180°C.
Dopo averla sfornata tagliatela a metà in modo da ottenere due dischi: su quello inferiore spalmate la Nutella e con l’altro disco richiudete.
Prima di tagliarla a fette e servirla aggiungete una spolverata di zucchero a velo.