Voglia di dolce? Ecco la ricetta light perfetta da preparare: torta all’arancia! Scopriamo come si prepara in pochissimi minuti e come renderla profumata e golosa. Il dolce ideale per l’autunno!
La ricetta light della torta all’arancia è una golosità unica dal profumo autunnale, perfetta da servire a fine pasti o da gustare a colazione o merenda. Un dolce facile e veloce da realizzare che lascerà tutti di stucco.
Una delizia ricca di vitamine, profumata, dal gusto fruttato e dalla consistenza morbida da sciogliersi in bocca. Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento facile e veloce per preparare questa torta e accontentare così il palato di tutti.
Preparare la ricetta light della torta all’arancia è davvero semplicissimo. Vi basteranno pochi ingredienti e semplici mosse, e la torta sarà presto pronta!
Iniziate la ricetta sbucciando un’arancia e sminuzzatela (eliminate eventuali semi). Spremete le altre due ricavandone il succo, filtratelo con un passino e mettetelo da parte.
Ora, sbattete le uova con lo zucchero semolato e di canna con le fruste elettriche (o planetaria) e lavorate fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Inserite lo yogurt, il burro precedentemente fuso e intiepidito, la farina setacciata con il lievito e mescolate.
Non appena gli ingredienti sono bene amalgamati tra loro, aggiungete il succo d’arancia e lavorate per qualche secondo sempre con le fruste elettriche. Ora, incorporate i pezzi di frutta e mescolate a mano. A questo punto, prendete uno stampo da forno, imburratelo e infarinatelo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Crema pasticcera all’arancia, una vera leccornia pronta in 5 minuti
Dopo aver eliminato la farina in eccesso (scuotete lo stampo), versateci il composto della torta e livellate bene, Infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 40 minuti. Trascorso il tempo di cottura, sfornate la torta e lasciatela raffreddare completamente. E’ ora di gustarla!
Buon dolce a tutti!