La torta alle albicocche cotta in padella è golosa e salutare. Una vera delizia da gustarsi in compagnia, provate a farla
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Per un dolce goloso e pronto in 5 minuti ecco quello che fa per voi. Dovete preparare la torta alle albicocche fatta in padella è una vera squisitezza.
Questo dolce è buono e morbido, una vera delizia da gustarsi in compagnia. Si prepara velocemente e facilmente, dovete provare.
Inoltre questo dolce morbidissimo contiene solamente 190 calorie. È davvero irresistibile come dolce e piacerà sia ai grandi che ai piccini.
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente la torta alle albicocche.
Come prima cosa, iniziare a tagliare a metà le albicocche ed eliminare il torsolo. Posizionarle poi in padella antiaderente dal diametro di 24 cm e imburrata.
Rompere poi le uova in una ciotola e aggiungere il sale, lo zucchero vanigliato, l’olio, la buccia del limone e il latte. Mescolare poi bene con la frusta a mano e aggiungere la farina mischiata insieme al lievito. Riprendere a lavorare per ottenere un composto liscio e versarlo poi all’interno della padella.
Accendere poi il fornello e coprire con un coperchio e cuocere a fiamma bassa per 20 minuti. Voltare dall’altro lato usando un piatto foderato con la carta da forno e ricoprire. Proseguire poi per altri 15-20 minuti la cottura.
Un consiglio è di usare un olio inodore in modo che il suo sapore non rovini il gusto della torta. Gli ingredienti devono essere tutti a temperatura ambiente poi, quindi tirare fuori le uova e il latte dal frigo prima della preparazione per un risultato migliore.