La torta al latte soffice e golosa, da preparare è semplice e il gusto è davvero incredibile. Provate a farla non ve ne pentirete
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Patate al forno schiacciate ricetta facilissima, ancora più buone
- Pasta burro e parmigiano, 7 segreti per farla perfetta. Mai mangiata così
- Antonino Cannavacciuolo nel mirino, svastiche fuori dal ristorante: indagini in corso
La torta al latte soffice e golosa è qualcosa d’imperdibile. Rimarrete davvero contenti del risultato dolce e morbido. La torta è raffinata quindi potete servirla come dessert ad una cena, oppure come merenda con una tazza di tè.
Si scioglie in bocca è davvero buonissima e vale la pena provarla per capire. All’esterno è completamente ricoperta di zucchero, mentre all’interno ci sono tre strati, due al cioccolato e uno di panna.
Delicata, morbida e irresistibile. Certo non la dimenticate una torta del genere. I vostri ospiti rimarranno davvero senza parole.
Ingredienti e preparazione della torta al latte
Vediamo come preparare la sublime e morbida torta al latte in modo semplice.
INGREDIENTI (6 persone)
Per la base
- 50 ml Acqua calda
- 300 gr Farina
- 150 ml Olio da cucina
- 160 gr Zucchero
- 70 gr Cacao in polvere
- 7 gr Lievito in polvere
- 7 gr Bicarbonato di sodio
- Due uova
Per la farcia
- 200 ml Panna da montare fredda
- 395 gr Latte condensato
- 180 gr Latte in polvere
- 12 gr Gelatina idratata non aromatizzata
- 400 gr Panna da cucina
PREPARAZIONE (1 ora)
Come prima cosa, prendere una ciotola grande e rompere le uova poi montarle con la frusta elettrica. Aggiungere poi lo zucchero e l’olio e lavorare ancora.
Versare poi il cacao e la farina e l’acqua e continuare a mescolare con le fruste. Amalgamare gli ingredienti per bene e aggiungere il lievito in polvere e il bicarbonato.
Prendere poi una teglia rettangolare e ungere il fondo con il burro. Versare all’interno il composto e livellare bene, mettere in forno preriscaldato a 180° per 35 minuti.
Intanto che la torta cuoce, preparare la farcia. Prendere quindi un frullatore e versare all’interno la panna da cucina, la gelatina e il latte condensato.
Azionare il frullatore e aggiungere poco a poco il latte in polvere. Frullare per qualche minuto e poi mettere tutto da parte. In una ciotola montare poi la panna e versare il composto liquido preparato prima. Amalgamate tutto con forza usando una frusta a mano.
Comporre la torta. Lasciar raffreddate la base e pi tagliarla a metà con un filo per creare due strati. Riprendere poi la teglia e rivestirla con della pellicola trasparente.
Adagiarci uno dei due strati all’interno e versarci sopra la farcia. Appoggiate il secondo strato e riporre tutto nel freezer per tre ore.
Trascorse le tre ore spolverare la superficie con dello zucchero a velo. Ed ecco pronta la torta al latte buonissima e leggera. Ne andranno tutti pazzi.