La torta al latte caldo è un dolcetto delizioso, soffice e alto, morbido e invitante. Ecco la ricetta light, con sole 180 calorie!
I PEZZI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Pancetta e bacon Veg, da oggi si può. Ecco il segreto per realizzarli
- Roast beef con patate, la ricetta veloce e gustosa da fare con il Bimby
- Cimici, come allontanarle: il rimedio della nonna naturale al 100%
La torta al latte caldo è un dolce buonissimo e super soffice, perfetto da servire per colazione o per una merenda golosa.
Inoltre, questo dolcetto è anche light, perché contiene solo 180 calorie, ed è adatto quindi anche a chi vuole stare attento con la linea!
La ricetta è davvero semplicissima e otterrete una torta alta e davvero soffice, mai vista prima! Questo dolcetto farà venire l’acquolina in bocca a tutti e una volta provato non vorrete mangiare altro!
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo dolcetto delizioso.
Torta al latte caldo, ingredienti e procedimento
La torta al latte si conserva sotto una campana per dolci e va consumata entro 4-5 giorni dalla preparazione.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
INGREDIENTI (dosi per 12 persone)
- 350 g di farina
- 250 g di zucchero
- 240 g di latte
- 4 uova
- 70 g di burro
- 2 cucchiaini di lievito per dolci
- 1 cucchiaino di zucchero vanigliato
- Sale q.b.
PROCEDIMENTO (circa 60 minuti)
Per realizzare questa ricetta, per prima cosa prendiamo una ciotola e versiamo al suo interno farina e lievito, e mescoliamo.
In un’altra ciotola mettiamo lo zucchero con le uova e un pizzico di sale, quindi mescoliamo con l’aiuto delle fruste elettriche fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
Ora uniamo le polveri al composto, poi prendiamo un pentolino e versiamo al suo interno il buro, il latte e lo zucchero vanigliato. Quando il burro sarà sciolto, versiamo il tutto nell’impasto e amalgamiamo per bene.
Ora prendiamo uno stampo rettangolare rivestito di carta forno e al suo interno versiamo il composto, quindi mettiamo in forno a 180° per 30 minuti.
Una volta cotta, sforniamo e spolveriamo la torta al latte caldo con lo zucchero a velo, quindi portiamola in tavola e gustiamola subito!