La torta al cioccolato in padella è davvero squisita. Contiene solo 160 calorie quindi è anche dietetica, perfetta per merenda e colazione
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- “È sempre mezzogiorno”, omaggio all’Italia con il biancomangiare tricolore della chef Ricci
- “Cucine da Incubo”, Cannavacciuolo senza parole: cos’è successo nell’ultima puntata
- Frittata di asparagi selvatici: un piatto contadino antico e dal sapore incredibile
La torta al cioccolato preparata in padella è davvero un dolce incredibile. Contiene poi solamente 160 calorie, perfetta quindi per chi si tiene a dieta.
Non bisogna usare il forno per questa ricetta, incredibile ma vero. Perciò la preparazione è più veloce e anche più semplice.
Alcuni a casa nemmeno possiedono un forno quindi è davvero una ricetta interessante da preparare quando si ha poco tempo e pochi strumenti.
Ingredienti e preparazione della torta al cioccolato in padella
Vediamo come preparare la torta al cioccolato in padella in modo semplice e veloce.
INGREDIENTI (10 porzioni)
- 160 gr Latte
- 150 gr Farina
- 70 gr Cioccolato amaro
- 75 gr Stevia o 150 gr zucchero normale
- 50 gr Olio extravergine di oliva
- 10 gr Lievito dolci
- 2 Uova
- Scorza d’arancia grattugiata
- Burro
PREPARAZIONE (50 minuti)
Come prima cosa, rompere le uova in una ciotola e poi aggiungere lo zucchero o la stevia. Successivamente montare tutto con la frusta a mano.
Versare poi l’olio e il latte e ricominciare a lavorare con la frusta e poco alla volta incorporare il lievito e la farina setacciati senza però smettere di mescolare.
Aggiungere poi una scorza d’arancia grattugiata e lavorare con la frusta a mano. Prendere una padella antiaderente e ungerla con il burro fuso e poi metterci il composto dentro.
Versare anche il cioccolato fondente e usando uno stuzzicadenti creare un disegno che ricorda le venature del marmo. Coprire poi la padella e cuocere a fiamma bassa per 35 minuti.
Ecco pronta la deliziosa torta al cioccolato che oltre ad esse buona e poco calorica è anche molto scenografica da vedere, proprio per i disegni che richiamano le venature del marmo.
Provate subito a farla ne rimarranno tutti molto entusiasti. È perfetta da servire come dessert dopo una cena per un effetto wow e poi si può conservare per fare colazione e merenda i giorni seguenti. Sempre che avanzi!