Il torrone wafer, un dolce goloso e profumato, ideale da servire per le feste natalizie. Ecco la ricetta di cui non potrete più fare a meno.
Il torrone wafer è il dolce perfetto per le feste, buono e golosissimo, a cui nessuno potrà resistere! Un mix esplosivo di cioccolato e wafer, morbido e croccante allo stesso tempo, un dolce perfetto per chiudere il pasto di Natale.
Semplicissimo e con pochi ingredienti, questo dessert vi farà fare un figurone. La ricetta è davvero facile e veloce, richiede solo il tempo di riposo in frigorifero, e avrete uno splendido dolce da portare in tavola.
Andiamo a vedere quindi gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo dolce ideale per le festività.
Il torrone wafer va conservato in frigo coperto per qualche giorno. Volendo, potete aromatizzarlo con un liquore per un gusto più strong.
Per preparare il nostro dolce iniziamo prendendo uno stampo delle dimensioni di 9×13 cm e versiamoci 60g di cioccolato fondente fuso (sciogliamolo a bagnomaria). Distribuiamolo per bene su tutta la superficie interna e lasciamo raffreddare in frigo per 30 minuti.
In una ciotola versiamo la crema di nocciole con con altri 60 gr di cioccolato sempre sciolto a bagnomaria e mescoliamo per bene.
Riprendiamo lo stampo dal frigo e versiamo un po’ del composto di nocciole e cioccolato nello stampo per creare il primo strato di cioccolato. Mettiamo ora i wafer sulla crema e poi di nuovo la crema sui wafer. Continuiamo così fino a riempire lo stampo e infine mettiamo a freddare in frigo per 10 ore.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Liquore al cioccolato, l’idea regalo alternativa da fare a Natale
Passate le 10 ore, il nostro torrone wafer è pronto per essere portato in tavola e gustato per le feste natalizie.