Il torrone wafer, un dolce goloso e profumato, ideale da servire per le feste natalizie. Ecco la ricetta di cui non potrete più fare a meno.
Il torrone wafer è il dolce perfetto per le feste, buono e golosissimo, a cui nessuno potrà resistere! Un mix esplosivo di cioccolato e wafer, morbido e croccante allo stesso tempo, un dolce perfetto per chiudere il pasto di Natale.
Semplicissimo e con pochi ingredienti, questo dessert vi farà fare un figurone. La ricetta è davvero facile e veloce, richiede solo il tempo di riposo in frigorifero, e avrete uno splendido dolce da portare in tavola.
Andiamo a vedere quindi gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo dolce ideale per le festività.
Il torrone wafer, ingredienti e procedimento
Il torrone wafer va conservato in frigo coperto per qualche giorno. Volendo, potete aromatizzarlo con un liquore per un gusto più strong.
INGREDIENTI (per un torrone)
- Wafer q.b.
- 60 gr di cioccolato fondente fuso per ricoprire lo stampo
- 200 gr di crema di nocciole
- 60 gr di cioccolato fondente fuso per la crema
PROCEDIMENTO (circa 20 minuti+ il tempo di riposo in frigo)
Per preparare il nostro dolce iniziamo prendendo uno stampo delle dimensioni di 9×13 cm e versiamoci 60g di cioccolato fondente fuso (sciogliamolo a bagnomaria). Distribuiamolo per bene su tutta la superficie interna e lasciamo raffreddare in frigo per 30 minuti.
In una ciotola versiamo la crema di nocciole con con altri 60 gr di cioccolato sempre sciolto a bagnomaria e mescoliamo per bene.
Riprendiamo lo stampo dal frigo e versiamo un po’ del composto di nocciole e cioccolato nello stampo per creare il primo strato di cioccolato. Mettiamo ora i wafer sulla crema e poi di nuovo la crema sui wafer. Continuiamo così fino a riempire lo stampo e infine mettiamo a freddare in frigo per 10 ore.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Liquore al cioccolato, l’idea regalo alternativa da fare a Natale
Passate le 10 ore, il nostro torrone wafer è pronto per essere portato in tavola e gustato per le feste natalizie.