Torrone veloce con mandorle e doppio cioccolato, una vera bontà

Il torrone veloce con mandorle e doppio cioccolato vi sorprenderà per la sua facilità e rapidità di preparazione: il risultato sarà garantito in poche semplici mosse

Torrone veloce cioccolato e mandorle
Torrone veloce cioccolato e mandorle (Foto da Pinterest di pianetadonne.it)

Ottimo da preparare durante le festività di Natale e Capodanno e adatto anche come dono da regalare a parenti e amici il torrone veloce alle mandorle e cioccolato è una vera leccornia.

In questa ricetta proposta da “Cookist” ci sono solo tre ingredienti: il cioccolato fondente e al latte e le mandorle. Un dolce dal risultato garantito che piacerà alle persone amate e farà felici i vostri bambini.

Questo tipo di torrone è una variante più golosa di quello preparato con lo zucchero caramellato ed è dedicata agli amanti del cioccolato, mettendo d’accordo due scuole di pensiero: chi preferisce la qualità più dolce e chi quella dal sapore più intenso di cacao.

Inoltre non è detto che bisogna consumarlo solo durante questo periodo rischiando un bel mal di pancia ma se conservato bene in barattoli ermetici può essere conservato per lungo tempo.

Torrone veloce con mandorle e doppio cioccolato, la ricetta

È uno snack perfetto durante tutto l’anno che viene preparato però maggiormente durante le feste tra Natale e il giorno dell’Epifania.

Torrone veloce cioccolato e mandorle
Torrone veloce cioccolato e mandorle (Foto da Pinterest di troppodolce.it)

INGREDIENTI (10 PORZIONI):

  • 200g mandorle
  • 100g cioccolato fondente
  • 100g cioccolato al latte

PROCEDIMENTO (20 MINUTI):

Per prima cosa sciogliete il cioccolato fondente e quello al latte a bagnomaria. Mettete le mandorle in una teglia con carta forno e infornate a 180° per 10 minuti affinché possano tostarsi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> French toast alla crema di nocciole, una vera favola

Trascorso questo tempo passate le mandorle in una ciotola e versate entrambe le qualità di cioccolato fuso sopra. Mescolate per bene.

Il composto ottenuto andrà messo in uno stampo per plumcake o in una terrina orizzontale foderata di pellicola trasparente. Lasciate che si raffreddi per almeno tre ore per poi tagliarlo come volete e servire il vostro torrone con mandorle e doppio cioccolato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Cassata al forno, la classica ricetta in un versione speciale. Golosissima

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cookist (@cookist)

Come detto poc’anzi, se correttamente conservato in scatole di latta o barattoli dalla chiusura ermetica potrà essere gustato anche dopo un lungo periodo di tempo.

Gestione cookie