Sta arrivando il periodo dell’anno in cui possiamo mangiare il torrone, allora vediamo come fare quello napoletano
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Il torrone è buonissimo e si può preparare in tanti modi diversi, quello alla napoletana di prepara con il cioccolato bianco e fondente e la nocciole.
È gustosissimo questo torrone e si prepara facilmente. Vedrete che delizia vi farà impazzire, all’interno rimane morbido e all’esterno croccante.
Dopo averlo preparare però occorre lasciarlo riposare per 2 ore prima di poterlo tagliare e gustare. Vedrete che bontà.
Vediamo come preparare il torrone alla napoletana facilmente.
Come prima cosa, sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria o anche in microonde. Versare poi 100 gr all’interno di uno stampo per plumcake e usando un pennello coprire bene tutti i lati.
Mettere poi in freezer per 5 minuti e versare altri 100 gr e ricoprire ogni lato per creare una base più spessa. Sciogliere poi il cioccolato bianco e unirlo alla crema di nocciole.
Aggiungere anche le nocciole e girare fino ad ottenere un composto liscio e cremoso. Versare poi il composto nello stampo e mettere in frigo per 5-10 minuti.
Prendere poi gli ultimi 100 gr di cioccolato fondente e versarlo sulla superficie per creare la base del torrone. Lasciare in frigo per 10 ore e poi tirare fuori e aspettare due ore prima di tagliarlo e servirlo.
Il risultato sarà davvero incredibile e gustoso. Potete anche preparare e poi impacchettarlo con della bella carta e regalarlo ai vostri amici o parenti per Natale.
Potrebbe essere un bel regalo, fatto da voi a mano e delizioso oltre che perfettamente in tema. In Natale è il periodo in cui si consuma maggiormente il torrone. Lo potete preparare anche con la crema di pistacchio e le mandorle se preferite, il risultato è lo stesso squisito.