Torrone+con+Kinder+Bueno%3A+la+ricetta+semplice+e+golosissima
checucinoit
/torrone-con-kinder-bueno-la-ricetta-semplice-e-golosissima/amp/
News

Torrone con Kinder Bueno: la ricetta semplice e golosissima

Torrone con Kinder Bueno: scopriamo insieme la ricetta semplice e golosissima per stupire tutti i vostri invitati durante le feste di Natale

Torrone con Kinder Bueno: la ricetta semplice e golosissima (instagram)

Ecco una ricetta super golosa e super facile per realizzare un torrone al gusto di Kinder Bueno, per stupire tutti i vostri invitati. Un dolce tipico natalizio che negli ultimi anni è diventato oltre che un must anche un vero e proprio cult. C’è da dire che ormai in commercio ci sono davvero un miriade di varianti, per tutti i gusti e tutte le scelte. Classici, al cioccolato, alle creme, chi più ne ha più ne metta, e vi assicuriamo che quella di cui vogliamo parlarvi oggi è una ricetta davvero molto speciale, che vi farà leccare i baffi dalla fame.

Scopriamo insieme gli ingredienti per un torrone:

  • 200 gr di cioccolato al latte
  • 550 gr di cioccolato bianco
  • 550 gr di crema spalmabile bianca alle nocciole
  • 4 kinder bueno
  • 200 gr di granella di nocciole
  • 1 pacco di wafer alle nocciole

LEGGI ANCHE: Crema Kinder, la ricetta facile per prepararla in 10 minuti

Torrone con Kinder Bueno: la ricetta semplice e golosissima

Innanzitutto prendete uno stampo tipo quello del plum cake e inserite un foglio di pellicola all’interno, sciogliete a bagnomaria il cioccolato al latte e mettetelo nello stampo facendo aderire bene alle pareti. Quando sarà tiepido mettete i wafer sul fondo e mettete in frigo. Nel frattempo unite la crema alle nocciole con il cioccolato bianco e le noccioline. Riempite lo stampo fino a metà, inserite i kinder bueno e finite di ricoprire con la crema bianca. Mettete come ultimo stato i wafer e lasciate in frigo a riposare l’intera notte. Dopodiché sformate e servite su un piatto decorativo!

  • SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM: CLICCA QUI
  • Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina, CLICCA QUI