Le torrette al tonno sono un antipasto gustoso con cui incantare i commensali. Sono talmente buone che una tira l’altra.
Gustose, sceniche e facili da realizzare. Le torrette al tonno danno vita a un antipasto sfizioso con cui decorare la tavola e deliziare i commensali: si tratta di una bontà mozzafiato in cui è protagonista il tonno, alimento molto amato.
Perfette per un contorno, oppure per un antipasto goloso, sono la svolta per il banchetto di Pasqua: se non si è preparato abbastanza, sono la soluzione con cui svoltare il pasto, servendo una bontà da batticuore con cui mettere tutti d’accordo.
Nei pasti delle feste infatti non devono mai mancare gli antipasti: oltre a rendere la tavola dal forte impatto visivo, sono il pezzo forte del pasto per molti innamorati di queste sfiziose proposte, dalla grande versatilità e dalla facile realizzazione.
Oltre a essere buone per il gusto e la vista, le torrette al tonno sono facili da realizzare. Ecco come seguendo semplici step.
Si parte lavando la rucola e i capperi, per togliere il sale, per poi asciugare bene il tutto. Si aggiungono nel mixer inserendo anche sale e il formaggio grattugiato nonché l’olio.
Il composto deve risultare granuloso e va spalmato su una fetta di pane sopra la quale si creare uno strato con il tonno e con le olive divise a metà.
Si chiudono poi con un’altra fette di pane e si schiaccia per bene per poi tagliare dei quadrati. Ecco che le gustose torrette sono pronte per essere servite.