Torcetti di pasta sfoglia con mele e confettura di albicocca, dei dolcetti golosi e profumati. La ricetta per farli in 5 minuti!
Questi torcetti di pasta sfoglia con mele e confettura di albicocca sono dei deliziosi dolcetti semplici e veloci da preparare, ideali per merende o dopo cena improvvisati.
Nonostante sia una ricetta veloce e molto semplice, vi stupirà per l’incredibile dolcezza e profumo, dati dalle mele zuccherate e la confettura di albicocca.
Un dessert semplice ideale per questa stagione, questi torcetti di pasta sfoglia vanno serviti rigorosamente caldi o tiepidi!
Torcetti di pasta sfoglia con mele e confettura di albicocca, ingredienti e preparazione
Questi deliziosi dolcetti si preparano davvero in 5 minuti! Le mele e la confettura di albicocche li rendono morbidi e profumatissimi, ideali per una merenda o anche da servire dopo pasto. Vediamo la ricetta semplice e davvero velocissima.
INGREDIENTI
- 1 rotolo di pasta sfoglia quadrata o rettangolare
- Confettura di albicocche
- 1 cucchiaio di zucchero
- 2 mele
- Zucchero a velo per decorare
PROCEDIMENTO
Per preparare questi deliziosi dolcetti per prima cosa sbucciamo e tagliamo a dadini le mele, dopodiché mettiamole in padella con lo zucchero e lasciamo ammorbidire sul fuoco per 10 minuti. Lasciamole raffreddare.
Stendiamo il rotolo di pasta sfoglia e cospargiamolo di confettura, mentre solo in una metà mettiamo le mele a dadini.
Risvoltiamo il lato senza mele chiudendo a metà la sfoglia e sigilliamo bene i bordi con le dita. Con un coltello affilato tagliamo a metà il lato più corto della sfoglia, poi ancora a metà e ancora, fino a formare 8 strisce.
Attorcigliamo poi ogni striscia su se stessa e trasferiamole su una teglia ricoperta con carta forno.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Stufato di fagioli bianchi e funghi, che accoppiata vincente! Ricetta
Inforniamo i torcetti per 20 minuti a 180°, infine lasciamoli raffreddare e spolveriamo con zucchero a velo.