Il tonno in scatola è un alimento molto apprezzato e onnipresente nelle dispense. Ecco il migliore da acquistare al supermercato per unire gusto e qualià.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Cremosona alla ricotta, ricetta leggera con poche calorie. Facile e gustosa
- Bruno Barbieri prepara la pasta col tonno stellata. La versione dello chef
- “Ciao Maschio”, Simone Rugiati fa coming out: “Ecco perchè non ho un ristorante tutto mio”
Fonte di omega 3, versatile e dal gusto unico. Il tonno in scatola è un alimento molto consumato, amato per il suo gusto e per la sua capacità di risolvere molti pasti.
Perfetto sia in accompagnamento di una buona insalata, è l’ideale anche per creare un primo spettacolare, tra riso e pasta. Inoltre può essere gustato anche come secondo realizzando bontà come polpette a base vegetale e il rinomato salame di tonno. Senza esagerare, in quanto contiene molto mercurio, cercando di mangiarlo solo un paio di volta alla settimana, non può mancare nelle dispense.
Quando si fa la spesa si ha una vasta gamma di scelte in fatto di tonno: per gli indecisi arriva una classifica di Altroconsumo in merito alle migliori marche di questo amato alimento.
Tonno in scatola: la classifica
Associazione di consumatori, Altroconsumo è molto conosciuta in Italia: con un totale di 350 mila soci, spesso realizza studi sulle abitudini di consumo e non solo. Si dedica infatti anche a condurre analisi sui prodotti, stilando classiche in merito a le migliori qualità.
In fatto di tonno ha esaminato le varie tipologie presenti sugli scaffali del supermercato esaminano quelli con l’olio di oliva. Questo tipo secondo alcuni è migliore di quello privo di olio in quanto contiene meno sale.
Su podio si posiziona il tonno di Athena seguito da quello di Nixie di Lidl e Mareblu, filo d’olio. È poi il turno di quello firmato Coop, Carrefour, Nostromo e Mareuzza.
Tutte marche di grande qualità con cui deliziare il palato e dare vita a ricette travolgenti tra primi, secondi e antipasti.