Tonno in scatola, come scegliere il migliore in commercio: questa soluzione ti lascerà sicuramente a bocca aperta.
Il tonno è senza il minimo dubbio uno dei pesci più consumati al mondo. In commercio esiste soprattutto quello in scatola.
Il tonno in scatola è una conserva alimentare diffusa in tutto il mondo: viene ricavato da operazioni di taglio, cottura in acqua con sale e aromi vari, sgocciolamento e sterilizzazione del muscolo.
Al supermercato potete trovarlo principalmente sott’olio o al naturale: il primo presenta valori di grassi più elevati rispetto a quello al naturale.
Il tonno conservato in olio EVO, invece, presenta un buon apporto di acidi grassi essenziali. I punti di forza di questo prodotto in scatola sono vari: il primo è ovviamente il sapore, davvero ineguagliabile.
Tipicamente il prezzo è abbastanza accessibile: ci sono anche marchi che lo vendono con prezzi piuttosto bassi. Anche la versatilità è sicuramente un punto di forza: può essere usato nella preparazione di piatti diversi, tra cui contorni, insalatone e primi piatti.
Vediamo insieme come scegliere il migliore: questa soluzione funziona sicuramente e ti lascerà senza parole.
Tonno in scatola: come scegliere il migliore
Tonno in scatola: se vuoi scegliere il migliore, devi assolutamente conoscere questi fantastici trucchetti che ti guideranno quando andrai a fare la spesa.
LEGGI ANCHE –> Pentole in acciaio macchiate? | Il trucco per farle splendere in poco tempo
Per prima cosa, devi sapere che i filetti di tonno conservati nel vetro avranno probabilmente una qualità maggiore: non a caso costano di più.
Il produttore userà per i barattoli di vetri muscoli di tonno più belli ed integri. Come se non bastasse, messo in vetro il prodotto finale verrà sottoposto ad un processo di stagionatura che ha inizio 30 giorni dopo l’inscatolamento.
LEGGI ANCHE Riso: sai che va messo negli angoli di casa? Rimarrai stupito
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Leggere bene le etichette è infine una grande cosa sotto tanti punti di vista: anche l’alletterato, lo striato e il tombarello vengono ricompresi nella categoria del tonno in scatola. Il tonno rosso è quello che rischia l’estinzione ma è anche quello che ha carni più buone e pregiate: presenta inoltre importanti proprietà salutistiche.