I consigli su come aprire la scatoletta senza apriscatole? Tonno e quant’altro non saranno più un problema, in qualsiasi situazione. È facilissimo.
Come aprire la scatoletta senza apriscatole? La cosa è più semplice di quanto si possa pensare ed esistono più metodi per potere riuscire nel nostro intento. Inoltre, ed è inutile specificarlo, tutto ciò vale per ogni alimento confezionato e sigillato in una scatoletta in alluminio. Dal tonno ai legumi ad altro ancora.
Questi prodotti sono molto convenienti sia per il prezzo solitamente assai alla portata di tutti che per la loro preparazione immediata. A pranzo oppure a cena, in qualsiasi stagione, si fa subito portandoli a tavola. Basta togliere la copertura che li tiene ben chiusi e riparati e versare nel piatto. Ma come aprire la scatoletta senza apriscatole?
Perché in commercio esistono sia le versioni con la linguetta che quelle che ne sono sprovviste. In quest’ultimo caso ci servirebbe di norma proprio un apriscatole. Ma potremmo non disporne proprio in quel momento. Senza contare che la linguetta stessa potrebbe anche rompersi e finire con il diventare inutilizzabile.
In casi come questi quindi come aprire la scatoletta senza apriscatole? Basterà mettere in atto alcuni consigli semplici e veloci, pratici ed efficaci al cento per cento. Così verremo tratti d’impaccio e potremo mangiare in tutta tranquillità.
Come aprire la scatoletta senza apriscatole, se la linguetta è rotta o non c’è fai così
Un primo consiglio su come aprire la scatoletta senza apriscatole consiste nel fare uso di un cucchiaio in metallo. Dovremo stringere quest’ultimo saldamente proprio dalla parte ricurva, poggiando in maniera decisa la parte convessa sulla copertura della scatoletta tenuta a sua volta ferma con l’altra mano. Strofiniamo e vedremo che il coperchio tenderà presto a piegarsi.
Altrimenti potremo cercare di reperire un coltellino tascabile, oppure ci potremo servire di un coltello da cucina. In entrambi i casi dovremo agire con cautela e senza fretta, per evitare dei possibili incidenti.
Esiste anche un altro possibile metodo, che rappresenta proprio l’ultima possibilità prima di dovere andare a bussare alla porta del vicino di casa per vedere se almeno lui abbia o meno un apriscatole. Tale possibilità consiste nel fare impiego di un qualcosa di ruvido, come per esempio una superficie dura.
SE TI VA DAI UNO SGUARDO AI NOSTRI SOCIAL: PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUI NOSTRI CANALI INSTAGRAM E TELEGRAM
Che sia l’asfalto del vialetto di casa o il pavimento della cucina, non importa. Prendiamo la lattina che vogliamo aprire, sfreghiamo la sua superficie contro suddetta superficie e vedremo che, dopo diversi minuti, finalmente si verrà a creare una crepa che potremo sfruttare per realizzare una apertura.