I tonnarelli cacio e pepe con i fiori di zucca sono un primo piatto da urlo! Provate la ricetta e vi sentirete in paradiso. Scopriamo come si preparano.
I PIU’ LETTI DI OGGI
- Linguine ai gamberi con bisque: un piatto cremosissimo e irresistibile
- Crespelle agli asparagi e formaggio: tanto gusto in un piatto semplice
- Quanto pesa la pasta da cotta? Ecco come fare a capirlo
Se volete una cacio e pepe pazzesca, allora non perdetevi questa ricetta fantastica e godereccia: aggiungete i fiori di zucca e non crederete al vostro palato.
Un piatto perfetto da proporre quando avete ospiti a pranzo o a cena e volete garantirvi un successone. Realizzato con ingredienti semplici, questa cacio e pepe è una vera poesia!
Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento facile e veloce per creare una leccornia. Una volta provata, non la lascerete mai più!
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Ricetta cacio pepe e fiori di zucca: ingredienti e procedimento
Preparare la ricetta della cacio pepe e fiori di zucca è davvero molto semplice e il risultato vi lascerà senza parole!
INGREDIENTI (dosi per 4 persone)
- 350 g tonnarelli
- 1 spicchio aglio
- 150 g Pecorino Romano Dop
- 80 g Parmigiano Reggiano Dop
- 6 fiori zucca
- Olio extra vergine d’oliva qb.
- Sale, pepe qb.
PREPARAZIONE (circa 15 minuti)
Iniziate la ricetta mettendo sul fuoco una pentola con abbondante acqua per la cottura dei tonnarelli. Prendete una padella antiaderente e fate soffriggere l’aglio con l’olio extra vergine d’oliva.
Non appena l’aglio si è imbiondito, unite i fiori di zucca e cuoceteli per qualche secondo. Ora, mescolate il Parmigiano con il Pecorino grattugiato ed il pepe.
Se l’acqua bolle, salatela con cautela e calate i tonnarelli. Aggiungete un po’ d’acqua di cottura nella ciotola con il formaggio e mescolate creando una crema.
A cottura ultimata, scolate i tonnarelli e inseriteli nella padella con i fiori di zucca. Mantecate per qualche secondo e togliete la padella dal fuoco.
Unite la crema di formaggio e fatela amalgamare bene alla pasta. A questo punto, preparate le porzioni e servite finché i tonnarelli son caldi.
Buon appetito a tutti!