I Togo fatti in casa sono una goduria per il palato. Una merenda golosa che farà impazzire tutti, grandi e piccini. Scopriamo come si preparano.
I biscotti Togo sono una vera goduria, uno snack goloso che conquista tutti, sia grandi che piccini. La ricetta dei Togo fatti in casa è semplice da realizzare e vi basteranno pochissimi ingredienti.
Un’ottima idea per una merenda salutare e un modo per divertirvi con i vostri bambini. Fatevi aiutare e vedrete che passerete un bel momento. Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento facile e veloce.
Togo fatti in casa: ricetta e procedimento
I biscotti Togo fatti in casa sono un ottimo modo per preparare una merenda golosa con le vostre mani. Uno stuzzichino sfizioso da sgranocchiare di cui vi innamorerete immediatamente.
INGREDIENTI
- 280 g farina 00
- 320 g cioccolato al latte
- 1 cucchiaino raso lievito per dolci
- 1/2 baccello di vaniglia
- 130 g burro temperatura ambiente
- 180 g amido di frumento
- 150 g zucchero
- 1 pizzico di sale
- 1 uovo
PREPARAZIONE (circa 60 min)
Per preparare i biscotti iniziate impastando il burro con lo zucchero aiutandovi con i polpastrelli delle dita. Incorporate l’uovo, la farina setacciata con il lievito, il pizzico di sale e la vaniglia.
Lavorate finché non otterrete una pasta frolla omogenea. Formate una palla e avvolgetela nella pellicola. Fatelo riposare in frigorifero per almeno una mezz’ora.
Trascorso il tempo di riposo, togliete l’impasto dal frigo e dividetelo in piccoli parti uguali. Fate rotolare sul piano da lavoro le porzioni dell’impasto (aiutatevi con i palmi della mano) e formate dei cordoncini dalla stessa lunghezza.
Posizionate ciascun cordoncino su una teglia rivestita con carta da forno e infornate in forno preriscaldato a 180° per circa un quarto d’ora. Quando i biscotti risulteranno dorati, sfornateli e lasciateli raffreddare.
Nel mentre, sciogliete a bagnomaria il cioccolato al latte. Prendete i biscotti ormai freddi e immergeteli nel cioccolato sciolto. Lasciate rassodare in frigo per almeno 15 minuti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Biscotti al cioccolato pronti in 5 minuti, l’idea geniale salva merenda
A questo punto, i vostri biscotti Togo sono pronti per essere gustati. Uno tirerà l’altro, finiranno in un battito di ciglia. Provate la ricetta e non ne farete più a meno.
Buon dolcetto a tutti!