Siete amanti di toast? Allora non potete non provare la ricetta veloce dei toast di patate. Una bontà unica pronta in soli 5 minuti. Scopriamo come si preparano.
I toast di patate sono dei piccoli sandwich sfiziosi e filanti che vi conquisteranno già dal primo morso. Ottimi da proporre come antipasto o come secondo piatto originale.
La loro preparazione è talmente facile e veloce che in pochissimi minuti metterete in tavola una vera delizia. Pochi e semplici passaggi per una vera leccornia!
Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento della ricetta veloce per preparare dei toast di patate davvero irresistibili. Preparatene in abbondanza perché spariranno in un nano secondo.
Se volete stupire la vostra famiglia con un piatto originale e godereccio, eseguite la ricetta veloce dei toast di patate. Sono talmente buoni che sarà impossibile resistergli!
Iniziate la ricetta sbucciando le patate e tagliatele a pezzetti. Lessatele in acqua calda salata e cuocetele finché non si saranno ammorbidite.
Cotte le patate, scolatele e lasciatele raffreddare completamente. Ora, schiacciatele in una ciotola capiente con uno schiacciapatate e incorporate le uova, il sale e il pepe.
Impastate a mano inserendo, poco alla volta, la farina. Ottenuto un impasto lavorabile, create i vostri toast. Mettete l’impasto di patate su un foglio di carta da forno.
Copritelo con un altro foglio e stendetelo con l’aiuto di un matterello fino a formare un rettangolo di uno spessore di circa 4 mm. Ora, ritagliate 4 quadrati.
Farcite metà forme di impasto con la mozzarella e il prosciutto cotto. Sovrapponete gli altri due quadrati e tagliate i sandwich per diagonale dando la forma di un tramezzino.
Ora, spennellate una facciata del toast con l’olio extra vergine d’oliva e cuocete (il lato unto verso il basso) per circa 5 minuti in una padella antiaderente bella calda.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Come fare l’avocado toast perfetto: tutto quello che c’è da sapere
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Parmigiana di patate super filante. Attenzione, crea dipendenza!
Trascorso il tempo, girate il toast ricordandovi di spennellare con l’olio anche il secondo lato. A questo punto, i toast di patate sono pronti per essere serviti e gustati. Un’ottima idea da proporre se state organizzando un aperitivo rustico con gli amici.
Buon appetito a tutti!