Giocare con i toast, un modo creativo di gustare uno spuntino o un antipasto. Ecco 4 ricette sane e genuine per comporli in modo divertente.
I toast sono spesso una soluzione per chi ha poco tempo o poca voglia di cucinare, per chi deve mangiare in ufficio o va di corsa da un posto all’altro. Ma anche un’alternativa per una colazione dal sapore internazionale, e si possono farcire davvero in tantissimi modi.
Spesso però si tende a creare toast tutti uguali, poco accattivanti e noiosi, e così si relega il toast a una posizione marginale di “pasto rimediato”.
Noi vi proponiamo 4 proposte per comporre i toast in modo alternativo e divertente, adatte a varie situazioni e che vi faranno rivoluzionare completamente l’idea che avete dei toast! Andiamo quindi a vedere le 4 ricette per comporre i toast in maniera divertente.
Toast, 4 ricette divertenti
La prima proposta è quella che prevede di comporre il toast con burro d’arachidi, banana, sciroppo d’agave, cioccolato fondente. Una proposta dolce, ideale per la colazione o uno spuntino nutriente e proteico.
La seconda proposta prevede una farcitura salata a base di hummus di ceci, tacchino e spezie a piacere. Un’idea salata perfetta per pranzare fuori casa, light e creativa.
La terza è un mix tra dolce e salato perchè prevede l’utilizzo di avocado, pomodorini e spezie per un mix davvero esplosivo. Perfetta come antipasto o come spuntino super energetico!
L’ultima proposta dolce è a base di burro di mandorle, mirtilli e sciroppo d’agave, un insieme perfetto per creare un toast perfetto per la colazione ma anche per una merenda golosa e dolcissima.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Tartine alla crema di tonno e cipolla caramellata, l’antipasto elegante con poche calorie
Tu quale toast preferisci tra questi? Si può anche preparare un pranzo utilizzando tutte e quattro le proposte, mixando i sapori dolci e salati.