Il toast impanato al forno super filante è un’alternativa perfetta per un pranzo veloce quando si ha poco tempo. Si prepara in poco tempo
Il toast impanato al forno filante e gustoso è perfetto per un pranzo veloce, quando si ha poco tempo ma si vuole mangiare un pasto squisito.
Il toast è da sempre un piatto molto amato e scelto da molti. Si tratta solamente di due fette di pancarrè, prosciutto e formaggio di solito, ma è davvero molto buono.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Come fare l’avocado toast perfetto: tutto quello che c’è da sapere
Esistono molte varianti del toast, ognuno lo può preparare come meglio crede con diversi ingredienti. Oggi vediamo una variante molto interessante, cotta al forno sotto forma di tortino.
Ingredienti e preparazione del toast impanato filante
Vediamo come preparare in poco tempo un ottimo toast impanato filante cotto al forno.
INGREDIENTI (4 persone)
- 100 gr Prosciutto
- 12 Fette di pancarrè
- 100 gr Mozzarella
- Grana grattugiato
- 1 Uovo
- 50 ml Latte
- Prezzemolo tritato
- Sale e pepe
- Noce moscata
- Pangrattato
- Olio
PREPARAZIONE (30 minuti)
Come prima cosa, prendere una ciotola e mettere all’interno l’uovo, il prezzemolo, il latte e il grana. Aggiungere anche il sale, pepe e noce moscata e poi mescolare tutto con una forchetta.
Eliminare poi le croste dalle fette di pancarrè. Ungere poi una pirofila con dell’olio e cospargere con del pangrattato. Appoggiare successivamente, quattro fette di pancarrè e spennellare con l’uovo sbattuto.
Farcire poi con le fette di prosciutto, la mozzarelle tagliata a cubetti e una spolverata di grana. Coprire poi con altre 4 fette di pancarrè e spennellare con l’uovo sbattuto e farcire con prosciutto, mozzarella e formaggio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>French toast fragole e mascarpone, la ricetta perfetta per San Valentino
Ripetere poi le operazioni con un altro strato, concludendo con una spolverata di grana grattugiato e un filo d’olio. Infine cuocere in forno preriscaldato a 200° per 15-20 minuti.
In poco tempo, come promesso, otterrete un vero e proprio tortino di pancarrè misto toast. Un pasto delizioso e leggero per un pranzo veloce. Potete accompagnarlo con dell’insalata fresca e pomodorini, per fare veloce. Altrimenti potete cuocere in pentola dei fagiolini o dei spinaci.
Provate a farlo anche voi, sicuramente le occasioni non mancano mai per un pasto veloce tra famiglia e lavoro durante la settimana che è sempre frenetica.