Vuoi mangiare qualcosa di diverso dal solito? Ecco il toast che ti farà leccare i baffi. E’ facilissimo, ecco cosa ci serve.
Quando arriva il caldo mangiare diventa faticoso come pensare che cosa mettere in tavola realizzando un’unica pietanza per tutti. Non possiamo mica fare sempre la pasta con il pomodoro? Ma non dovete preoccuparvi ci sono moltissime varianti particolari per una cena gustosa.
Noi oggi vi consigliamo dei toast che non sono proprio toast, il motivo? Manca il pane! Si avete letto bene, non siamo impazziti. Siete curiosi vero? Continuate a leggere per scoprire qualcosa di buono e particolare che possiamo realizzare per pranzo o per cena.
Toast buonissimi e facili: la ricetta
Come sappiamo molto bene il toast nella nostra mente è un qualcosa di molto croccante con il pane e all’interno il prosciutto ed il formaggio, ma noi oggi vi vogliamo completamente lasciare senza parole perché uno di questi ingredienti non lo troverete.
Stiamo parlando del pane, al loro posto ci saranno le patate. Ecco perché vi abbiamo detto che è perfetto per un pranzo o una cena. Sono ottimi anche per una festa in casa o al mare come pranzo gustoso e bello sostanzioso. La ricetta è anche super economica perché ci servono solo tre ingredienti.
Vanno benissimo anche se siamo intolleranti al glutine, quindi perfetti in ogni occasione, diciamo che possono somigliare a dei cordon blue fatti in casa. Sono perfetti con un po’ di maionese ed una bella insalata accanto ed il pranzo è pronto.
Si possono realizzare anche con le zucchine oppure i cavolfiori, in questo modo sono perfetti per i più piccoli, adoreranno le verdure! Ma arriviamo alla ricetta, ecco cosa ci occorre:
- patate
- prosciutto cotto
- formaggio filante
- olio per friggere
- sale
Iniziamo con il procedimento che è super veloce e semplice. Come prima cosa lessiamo le nostre patate che in precedenza avremmo lavato. Devono essere morbide. Quando sono pronte le scoliamo e le facciamo raffreddare. Schiacciamole per bene e poi adagiamole su di un tagliere. Mettiamo sopra il prosciutto ed il formaggio e ricopriamo con altre patate.
Adesso che sono assemblati i nostri toast non ci resta che decidere, possiamo cuocerli in padella oppure friggerli! Come avete visto sono semplicissimi e veloci e allo stesso tempo finiranno! Possiamo accompagnarli con una salsa come la maionese, oppure un po’ di ketchup.