Come preparare un buonissimo toast farcito con prosciutto e formaggio. Un toast di patate, non quello classico: ecco la ricetta
Come preparare una cena semplice, ma allo stesso tempo ‘particolare’? Qualcosa di non troppo impegnativo, magari, di quelle che non vi costringono a stare per ore ed ore ai fornelli. Soprattutto se fa caldo. In questo articolo vi parleremo di un toast particolare: il toast di patate, ripieno con prosciutto e formaggio. E’ molto semplice da preparare, dovete solo fare attenzione a tutti i passaggi che vi indicheremo di seguito. Non ci vorrà molto: come detto, vi vogliamo proporre una ricetta semplice ma che allo stesso tempo lascerà sbalordita la vostra famiglia o i vostri ospiti. Vediamo insieme come fare!
Come avete potuto vedere, abbiamo riportato tutti gli ingredienti di cui avrete bisogno per la realizzazione di questa squisita pietanza. Adesso, però, andiamo a vedere quello che è il procedimento da seguire alla lettera.
PROCEDIMENTO:
Per prima cosa, sbollentate le patate per circa 30-40 minuti. Poi, con lo schiacciapatate, trasformatele in purea. Aggiungeteci il sale e il pepe e non dimenticatevi della zucchina che potete grattugiare con l’apposito strumento. Oppure, potreste tagliarla sottilissima con un coltello. Sta a voi la scelta! Aggiungete anche la farina ed impastate. Forma dei quadrati appoggiandoti sul tuo piano da lavoro. Imbottisci i toast con formaggio e prosciutto nella quantità che ti soddisfa. Metti un quadrato sotto e l’altro sopra, proprio come se avessi del pane. Chiudili per bene in modo che non fuoriesca tutto durante la cottura. Aggiungi un filo d’olio e inforna. Lasciali cuocere in forno per circa 20 minuti. Quando saranno pronti te ne accorgerai sicuramente perché avranno un fantastico ed invitante colore dorato.