Una colazione diversa dal solito. Veloce e golosa pronta in 10 minuti. Il toast al cacao unisce la croccantezza del pane tostato, al sempre gradito cioccolato. Ottima alternativa al classico burro e marmellata.
Puoi utilizzare questa ricetta per preparare dei toast non solo per la colazione come sfiziosità da consumare freddi ad esempio in occasione di in buffet. In questo caso tagliali a quadratini oppure utilizza del pane per tramezzini, quello lungo, xxl.
Il cacao contiene proteine, lipidi, glucidi, diversi sali minerali e vitamine del gruppo B. Contiene, inoltre, antiossidanti, teobromina e caffeina che aiutano a mantenere la concentrazione. Il burro è stato demonizzato per tanto tempo per l’elevata presenza di colesterolo. Rivalutato ultimamanete anche per l’importante contenuto di vitamina A, di vitamina K e di vitamina E.
Ingredienti per 1 persone. Tempo di preparazione: 10 minuti. Comodissimo l’utilizzo della friggitrice ad aria, ti evita di accendere il fornello e rimanere a controllare la cottura e a dover girare la fetta di pancarrè.
Non tutto il burro è uguale: ci sono diversi tipi in base alla materia prima e alla lavorazione. Per questa ricetta scegli burro prodotto per centrifugazione dalla panna o dalla crema di latte. Il colore deve essere giallo paglierino.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Prendi una fetta di pane in cassetta e spalma sopra il burro. spolvera sopra la polvere di cacao dolce. Con l’aiuto di un cucchiaio compattalo bene in modo che si attacchi al burro. Metti nel cestello della friggitrice ad aria a 160 gradi per 5 minuti.
Impiatta e lascia freddare o se preferisci, lascialo intiepidire e poi consumalo con golosità.