Oggi vogliamo proporvi 3 tisane che oltre a sgonfiare la pancia, combattere le ritenzione idrica ed aiutarci a perdere peso, saranno utili per calmarci e per eliminare ansia e stress. Sapevate infatti che lo stress è una delle prime cause di aumento di peso?
Infatti chi è stressato dorme meno e chi dorme meno non solo invecchia prima ma non riesce a dimagrire.
Vediamo insieme queste 3 tisane che ci aiuteranno a sgonfiare la pancia, potete scegliere quella che più vi piace.
Questo infuso è composto dalla camomilla, che è antinfiammatoria, sedativa, ci aiuta a rilassare i muscoli dello stomaco, a combattere la ritenzione idrica ed è inoltre un ottimo calmante.
Il tiglio agisce su emicrania, angoscia e palpitazioni. La menta piperita e la verbena ci aiutano ad alleviare la stanchezza, a combattere la cellulite e a rilassare i nervi.
Ecco come prepararla:
Consumate questa tisana in un giorno, preferibilmente prima dei pasti e prima di andare a dormire, in questo modo ci aiuterà a sentirci sazi prima del pasto, cosi mangeremo di meno e ci aiuterà a rilassarci prima di andare a letto.
Il biancospino è ottimo per combattere l’ipertensione e l’insonnia, aiuta inoltre a regolarizzare la pressione sanguigna. L’achillea combatte stati di ansia, aiuta a regolarizzare il ciclo mestruale ed è un valido aiuto per contrastare i sintomi della menopausa, tra cui il gonfiore intestinale.
Ecco come prepararla:
Preparate la tisana, potete comprare queste erbe in erboristeria, bevetene due tazze al giorno, una la mattina e una la sera prima di andare a dormire. Conservate a temperatura ambiente.
La melissa ha un potere rilassante e sedativo, il limone svolge un’azione tonificante, brucia i grassi e depura. La cannella aiuta a bruciare le calorie, il coriandolo è un ottimo rimedio per aiutare la digestione.
Vediamo insieme come prepararlo:
Scalda l’acqua in un pentolino, dopodiché aggiungi le erbe e lascia in infusione per almeno 1 ora.
Trascorso questo tempo, filtra la tisana e mettila all’interno di una bottiglia. Puoi bere questa tisana due volte al giorno, preferibilmente a colazione e prima di andare a letto.
Ricordati che per perdere peso devi abbinare anche una dieta sana ed equilibrata e possibilmente cercare di fare un po’ di movimento, anche una sana camminata al giorno potrebbe aiutare.
Che ne dite? Proviamo?