Le tisane sgonfia pancia sono ottime da affiancare ad un dieta equilibrata, per stare bene con lo stomaco e sentirsi più leggeri.
Se si è a dieta, ma anche se non si segue un regime dimagrante, le tisane sgonfia pancia sono degli alleati utili per riuscire a depurare l’organismo, favorire la diuresi e sentirsi così più leggeri. Sono tante e diverse le tisane utili in questo senso, qui ne vedremo qualcuna più particolare.
L’accumulo di stress quotidiano unito ad una dieta non del tutto corretta possono portare a stati di appesantimento, con un gonfiore addominale che non ci permettere di stare pienamente in forma e svolgere le normali attività.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUI NOSTRI CANALI INSTAGRAM E TELEGRAM
Per aiutarsi c’è bisogno prima di tutto di ristabilire l’equilibrio e quindi migliorare la propria dieta e se possibile ridurre lo stress, ma bere tisane appositamente pensate può farci stare meglio. Non sono la soluzione sia chiaro, però le tisane sgonfia pancia, grazie alla proprietà delle erbe, frutti o fiori di cui sono composte, indubbiamente aiutano a migliorare la situazione.
Le migliori tisane sgonfianti
Non è la prima volta che vi parliamo delle tisane sgonfia pancia, qui ne avevamo scritto a lungo proponendovene diverse, oggi vogliamo concentrarci su altri prodotti simili, sempre fai da te con materie prime naturali e reperibili al massimo in erboristeria.
Non può non far parte della lista delle tisane sgonfianti quella al sedano; ricco di minerali importanti come potassio, magnesio e calcio ma anche di vitamine C e K, è un alimento che aiuta la digestione favorendo tra l’altro la perdita di peso in quanto accelera il metabolismo. Per prepararla dovrete far bollire un gambo di sedano fresco con 2 litri di acqua, quando l’acqua si sarà quasi dimezzata basta filtrare il liquido e aggiungere un po’ di miele.
Altra conosciuta tra le tisane digestive c’è quella alloro, le foglie di questa pianta oltre ad innumerevoli proprietà sono in grado anche di ridurre gas addominali e quindi aiutare la digestione. Una tisana consigliata soprattutto per crampi e reflusso. Per realizzarla basta portare ad ebollizione 300 ml di acqua con 10 foglie di alloro essiccato, dopodiché spegnere il fuoco e lasciare in infusione per 5 minuti. Quindi filtrare, dolcificare e bere ben calda.
Infine, la tisana alla curcuma radice di grandi proprietà che aiuta in particolare la funzionalità del fegato ma è capace anche di alleviare il gonfiore addominale. Si tratta però e soprattutto di un potente antinfiammatorio per cui è particolarmente indicata nei periodi di stress e spossatezza. Preparare la tisana alla curcuma è davvero semplice basta aggiungere un cucchiaino di radine in una tazza di acqua calda, lasciare in infusione 5 minuti, quindi filtrare e bere calda.