Importante per la salute, la tisana dovrebbe essere consumata quotidianamente. Sì, ma ma quando è meglio berla? Ve lo spieghiamo qui.
Create per sfruttare le proprietà benefiche di piante e fiori con cui sono realizzate, sono almeno 3 i motivi per cui sarebbe bene bere almeno una tisana al giorno. Al di là dei motivi però c’è da capire quando è corretto berla o meglio qual è il momento migliore della giornata.
Tisane sgonfia pancia e poi quelle migliori da assumere in gravidanza, ma anche quelle detox o contro l’insonnia, insomma le tisane a seconda degli ingredienti che e compongono ci aiutano a stare meglio fisicamente e questa è già una buona prima motivazione per berle regolarmente.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUI NOSTRI CANALI INSTAGRAM E TELEGRAM
Ma ci dà anche la possibilità di trovare un momento per noi stessi, stare tranquilli e mettere da parte anche solo per 10 minuti lo stress e la vista frenetica di tutti i giorni. C’è quindi da chiedersi quando è più corretto berla.
Qual è il momento migliore per bere una tisana
Favorendo la digestione, rilassando i muscoli e riscaldando l’organismo, le tisane possono essere bevute essenzialmente in ogni momento della giornata; ovviamente a seconda del risultato che si vuole ottenere c’è da stare attenti all’orario.
Le tisane sono delle ottime sostitute al caffè; se fatte con gli ingredienti giusti possono comunque darci la stessa energia per cui possono essere anche un buon modo per iniziare la giornata. Sono, quindi, da bere al mattino quando non si va troppo di fretta, si è a dieta ma si vuole comunque molto sapore.
Sono poi un ottimo digestivo, soprattutto se si p mangiato troppo, per cui chi vuole evitare un amaro può tranquillamento dopo pranzo o dopo cena scegliere una tisana digestiva per stare meglio con lo stomaco.
Se, infine, le si vuole sfruttare per le proprietà rilassanti, il momento migliore per bere la tisana è di sera; è a questo punto del giorno che abbiamo bisogno discaricare tutto lo stress accumulato nell’arco della giornata per poi andare a letto tranquilli e riposare meglio.