Non tutti lo sanno, ma la tisana liquirizia e anice è perfetta per depurare l’organismo: tutte le proprietà di questo fantastico toccasana.
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:
- Piatto primaverile, miglio con pesto di noci e rucola. Cremosissimo, ricco di vitamine e fibre
- Benedetta Rossi prepara i ravioli fusion. Incontro perfetto tra Mediterraneo e Oriente
- Richiami alimentari della settimana: cosa vi siete persi dal 19 al 26 marzo 2022
La vita di oggi è diventata davvero frenetica: i ritmi sono insostenibili, l’ansia cresce di giorno in giorno mentre i problemi sono sempre più grandi. La pandemia ha sicuramente influenzato le giornate di tutti, mentre la guerra iniziata tra Russia e Ucraina ha gettato tutti nello sconforto.
In giornate così complicate, è bene concedersi qualche minuto di relax, magari sorseggiando una fantastica tisana. Da qualche anno, anche gli italiani stanno apprezzando le tisane: nel pieno del pomeriggio o magari di sera prima di coricarsi, questi break sono utilissimi perché spesso e volentieri sono ricchi di nutrienti.
Questi infusi sono fantastici da bere e aiutano a rilassare, a disintossicare l’organismo e a favorire il consumo di bevande prive di qualsivoglia colorante o zuccheri. Quest’oggi vediamo insieme tutte le proprietà della tisana liquirizia e anice.
Tisana liquirizia e anice: depura l’organismo, un vero toccasana
La tisana a liquirizia ed anice è da provare almeno una volta nella vita: il suo sapore è semplicemente fantastico.
Ci sono diversi motivi per cui bisognerebbe consumare in realtà con regolarità questo meraviglioso infuso.
Innanzitutto, questa bevanda è di fondamentale importanza nel caso in cui l’individuo soffre di problemi di digestione. Dopo i pasti, aiuta a digerire meglio: il suo consumo migliora quindi la salute del proprio stomaco. L’anice, dal canto suo, è un grande alleato dell’intestino e quindi questo infuso serve anche per contrastare fenomeni come gonfiore, colite e aerofagia.
La tisana, inoltre, è un ottimo antinfiammatorio: combatte le infiammazioni, anche quelle tipiche dell’inverno. Consumandola, infatti, si placa anche la tosse.
Per chi vuole invece depurare l’organismo e vuole seguire i metodi detox, non può assolutamente rinunciare a questa fantastica tisana. Liquirizia e anice migliorano infatti anche la salute del fegato: la liquirizia, in particolare, viene riconosciuta da secoli per le sue proprietà.
Da un po’ di tempo si sente sempre più parlare di metodi detox. La disintossicazione dell’organismo è molto importante. Non esiste però una dieta ben precisa in questa categoria: la depurazione avviene consumando alimenti come verdura e pesce che migliorano la salute dell’apparato digerente.