PRESENTAZIONE
Oggi vogliamo proporvi una tisana dimagrante a base di zenzero e peperoncino, due fra gli alimenti più indicati per accelerare il metabolismo e bruciare calorie più velocemente.
Lo zenzero è una radice orientale cui vengono attribuiti benefici quasi miracolosi, capace di curare disturbi gastrointestinali o nevralgici. Può essere acquistato sia fresco che in polvere. È aromatizzante, aperitivo, digestivo, stimolante, antireumatico; elimina i gas intestinali; migliora la circolazione sanguigna e allevia il mal di denti, il mal di testa, la nausea (specie dovuta a viaggi e alla gravidanza). Può essere utilizzato per favorire la crescita della flora batterica intestinale e contrastare così colite, stitichezza e diarrea.
Il ben più noto è molto ricco di vitamina C e si ritiene abbia molti effetti benefici sulla salute umana, purché usati con moderazione. Il peperoncino ha un forte potere antiossidante, e questo gli è valso la fama di antitumorale. Inoltre il peperoncino si è dimostrato assai utile nella cura di malattie da raffreddamento come raffreddore, sinusite e bronchite, oltre che nel favorire la digestione.
Il peperoncino stimolando la peristalsi intestinale favorisce il transito e l’evacuazione, il più rapido passaggio ed evita la fermentazione e la formazione di gas intestinali e di tossine.
Di seguito vi proponiamo la preparazione di una tisana dimagrante allo zenzero e peperoncino che vi aiuterà a perdere peso e a bruciare calorie molto più velocemente.
INGREDIENTI
PROCEDIMENTO
In un pentolino fate bollire l’acqua e alle prime tracce di bollore versate lo zenzero. Proseguite l’ebollizione e dopo qualche minuto spegnete il fuoco, addizionate del succo di limone, la buccia del limone e il peperoncino. Lasciate riposare per una decina di minuti, filtrate il tutto e bevetene una tazza al giorno di questa “magica” tisana allo zenzero e peperoncino. Nel corso di qualche settimana inizierete a vedere i primi effetti benefici sul vostro organismo.