Tiramis%C3%B9+World+Cup%3A+il+campione+del+mondo+%C3%A8+comasco
checucinoit
/tiramisu-world-cup-il-campione-del-mondo-e-comasco/amp/

Tiramisù World Cup: il campione del mondo è comasco

L’Italia può vantare ben due campioni del mondo di tiramisù, per le loro ricette originali oltre che gustose.

Il Campione del Mondo di Tiramisù, il dolce per eccellenza della cucina italiana, si chiama Fabio Peyla, addetto marketing di 40 anni di Uggiate Trevano (Como). E’ riuscito a sbaragliare gli avversare e laurearsi Campione del Mondo con la sua ricetta originale del Tiramisù. Sara Arrigoni insegnante di Paladina di 27 anni è invece Campione del Mondo con la sua ricetta creativa (al mojito, ma non alcolica).

La Tiramisù World Cup è una competizione di cucina dedicata ai non professionisti con l’obiettivo di valorizzare il territorio grazie ad un’eccellenza gastronomica come il tiramisù. Nella sua prima edizione nel 2017 ha coinvolto 720 partecipanti. Ora voleranno in Brasile, ospiti dell’Ambasciata italiana a Curitiba per la Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, bandiere del Belpaese del dolce al cucchiaio più popolare e amato da tutti.

«Siamo orgogliosi di questa edizione, che è andata oltre le migliori aspettative – dice Francesco Redi, ideatore e organizzatore della Tiramisù World Cup. Il mio ringraziamento va ai partecipanti, ai sostenitori, ai nostri partner, al Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, per la sensibilità dimostrata nel credere da subito alla nostra manifestazione; un grazie a Treviso e alla sua Amministrazione comunale per averci dato la possibilità di ospitare le gare in piazza dei Signori».