Il tiramisù light è un dolce golosissimo e super leggero, facilissimo da preparare. Ecco come realizzarlo in pochi minuti!
Il tiramisù light è un dolcetto incredibilmente buono e goloso, perfetto da gustare come fine pasto ma anche come merenda golosa.
Un dolce perfetto per l’estate, leggerissimo perché senza mascarpone e senza uova, che si prepara in soli 10 minuti e conquisterà tutti al primo assaggio!
La ricetta è davvero semplicissima e rapida, ideale anche da realizzare quando si ha poco tempo a disposizione. Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo dolce delizioso.
Il tiramisù light si conserva in frigorifero e può essere consumato fino a 2 giorni dopo la preparazione.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per la crema al cocco:
Per la crema al cacao:
Per realizzare questa ricetta, per prima cosa prendiamo una ciotola e al suo interno versiamo lo yogurt greco, quindi aggiungiamo il dolcificante e la farina di cocco. Mescoliamo per bene e teniamo da parte.
Prendiamo un’altra ciotolina e al suo interno mettiamo il cacao amaro, quindi aggiungiamo l’acqua quanto basta per creare un composto omogeno, e aggiungiamo del dolcificante a piacere. Mescoliamo per bene e teniamo da parte.
Prepariamo ora il caffè espresso e lasciamolo raffreddare, poi una volta freddo versiamolo in un bicchiere e iniziamo a comporre il nostro tiramisù.
Prendiamo un bicchiere o una ciotolina, quindi bagnamo una fetta biscottata nel caffè e mettiamola sul fondo del bicchiere. Versiamo ora due cucchiai circa della crema al cocco, quindi ripetiamo un altro strato con la fetta biscottata bagnata nel caffè e un altro di crema.
Ripetiamo un’ultima volta, e in ultimo versiamo la crema al cacao ricoprendo interamente la superficie. Mettiamo a riposare in frigorifero per circa 30 minuti.
Trascorso il tempo indicato, tiriamo fuori il nostro tiramisù light, dopodiché portiamolo in tavola e gustiamolo subito freddo!