La ricetta del tiramisù leggero al pistacchio è un’idea geniale per riciclare il Panettone o il Pandoro di Natale. Scopriamo come si prepara.
Il tiramisù leggero al pistacchio è un’idea geniale per riciclare gli avanzi del Panettone o del Pandoro di Natale. Realizzarlo è semplicissimo e la ricetta è alla portata di tutti.
Un dolce super goloso adatto a qualsiasi tipo di occasione e ideale da gustare anche a colazione. Dopo aver visto la ricetta del tiramisù fit al pistacchio con i biscotti digestive, vediamo ora la valida alternativa.
Ecco tutti gli ingredienti e il procedimento per preparare il tiramisù in pochissimi minuti. Il dessert che conquisterà tutti giù dalla prima cucchiaiata.
Preparare il tiramisù leggero al pistacchio con gli avanzi del Panettone o del Pandoro è davvero molto semplice. Vi basteranno pochissimi minuti del vostro tempo e il gioco è fatto!
Iniziate la ricetta preparando il caffè e lasciatelo raffreddare completamente. Mettete in una ciotola lo yogurt greco con il burro di pistacchi e mescolate per amalgamare bene il tutto.
Ora, prendete i pirottini e disponete sulla base e sui lati il Panettone o il Pandoro imbevuti di caffè. Riempite fino a metà con la crema di yogurt e pistacchio.
Inserite la crema proteica da voi scelta e finite di riempire il pirottino con altra crema allo yogurt. Riponete in frigorifero e lasciate rassodare.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Mousse al pistacchio, ricetta facile pronta in 5 minuti
All’occorrenza, tirate fuori i pirottini, capovolgete il tiramisù su un piattino da dolce, spolverate del cacao amaro sull’intera superficie e servite. Il dolce è pronto per essere gustato.
Buon dessert a tutti!