Il tiramisù fit al pistacchio è una bontà enorme con una ricetta super light e semplicissima da realizzare. Pochi ingredienti per un dolce straordinario senza peccati di gola! Scopriamo come si realizza.
Il pistacchio è un frutto secco ricco di antiossidanti, di grassi buoni, di sali minerali ed è molto energetico. Ottimo, quindi, per chi segue uno stile alimentare ristretto.
Oltre a queste caratteristiche, il pistacchio aiuta anche a mantenere sotto controllo i livelli di colesterolo nel sangue. La ricetta light del tiramisù fit al pistacchio è davvero sensazionale.
Pochi e semplici ingredienti per un dessert godereccio senza avere alcun tipo di rimorso per la linea. Non potete non provarla!
Il tiramisù fit al pistacchio è una vera goduria per il palato. In pochissimi minuti realizzerete un dolce che potrete gustare senza sentirvi in colpa.
Iniziate la ricetta preparando il caffè. Nel frattempo, mescolate lo yogurt con la granella di pistacchi e fate amalgamare bene gli ingredienti.
Montate il latte fino a formare una schiuma e aggiungetela al composto di yogurt. Ottenuta una cremina corposa, passate ad assemblare il vostro tiramisù.
Prendete dei bicchieri e fate un primo strato con la crema di yogurt. Adagiateci un biscotto digestive precedentemente bagnato nel caffè e procedete alternando strati di crema a biscotti.
Terminate con lo strato di cremina dopodiché ricoprite con la crema di pistacchi e spolverate la granella. Fatelo riposare in frigorifero per almeno una decina di minuti prima di servirlo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Baci di dama al pistacchio, la ricetta alternativa dell’amato dessert piemontese
Se non volete preparare le monoporzioni, potete anche fare il tiramisù in una pirofila. Ovviamente la quantità degli ingredienti dipende dalla grandezza del tiramisù che volete fare. Regolatevi voi ad occhio.
Buon dolcetto a tutti!