Dolce tiramisù ai biscotti, la colazione perfetta che vi svolta la giornata, o la merenda perfetta per trovare l’energia
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Dolce tiramisù ai biscotti, buonissimo e facile da preparare. Se avete dei biscotti da riciclare in dispensa è il momento giusto di usarli.
Con qualche ingrediente si otterrà un dessert davvero incredibile. Il tiramisù è il dolce più famoso e amato d’Italia, esistono molte varianti tra cui questa con i biscotti.
Preparalo è semplice, si deve seguire il classico procedimento ma con l’aggiunta dei biscotti. Il risultato sarà davvero formidabile.
Vediamo come preparare facilmente e in poco tempo il tiramisù ai biscotti.
Come prima cosa, prendere i tuorli e cominciare a montarli e poi mettere un pentolino sul fuoco con l’acqua e aggiungere lo zucchero. Portare a bollore e poi versare lo sciroppo caldo ottenuto sui tuorli mentre montano e poi lasciar lavorare il composto fino a che non diventa freddo.
Unire la vanillina e il mascarpone poco alla volta fino ad ottenere una crema omogenea. Prendere poi i biscotti e inzupparli leggermente nel caffè.
Sistemare poi una fila di biscotti sul fondo della teglia e aggiungere poi la crema alternandoli fino a riempirla tutta. Lasciare il dolce 2 ore in frigo.
Aggiungere poi una spolverata di cacao amato in polvere sulla superficie e infine servire a tavola il buonissimo dessert dopo cena o per merenda.
Il dolce in frigo dura fino a cinque giorni. Altrimenti si può congelare e si manterrà cremoso fino ad un mese. I biscotti che usate sono indifferente, qualsiasi tipo va benissimo.
Tutti quanti ne andranno pazzi di questa variante speciale del tiramisù. Provate subito a farlo, il risultato sarà davvero incredibile.