E’ iniziata la primavera e insieme ad essa anche la stagione delle fragole, ho deciso quindi di preparare un buon tiramisù alle fragole senza uova crude. Le uova sono comunque contenute nei savoiardi quindi per chi è intollerante alle uova basterà trovare dei biscotti per tiramisù senza uova.
Per prima cosa pulite le fragole e tagliatele a pezzetti, mettetele in una ciotola con il succo di due arance e 3 cucchiai di zucchero,mescolate bene. Fate questa operazione almeno 30 minuti prima di iniziare la preparazione del tiramisù.
Mettete le fruste e la panna in freezer per almeno 5 minuti. Nel frattempo lavorate il mascarpone insieme allo zucchero a velo con un cucchiaio, montate quindi la panna a neve ben ferma e unite i due composti mescolando delicatamente dal basso verso l’alto.
A questo punto scolate le fragole e raccogliete il succo in una ciotola.
Prendete le ciotoline oppure una teglia intera, a voi la scelta. Mettete poca crema sul fondo e uno strato di savoiardi imbevuti nel succo di arancia e fragole. Se utilizzate delle ciotole monoporzione come me tagliate i savoiardi a pezzetti altrimenti potete utilizzarli interi.
Fate uno strato di fragole, poi crema, poi di nuovo savoiardi, fragole e crema. Continuate cosi fino ad esaurimento degli ingredienti. Terminate con uno strato di fragole.
Mettete in frigo a riposare per almeno 2 ore e servite, Buonissimo!