Il tiramisù alle castagne è la ricetta di un dolce al cucchiaio strepitoso e perfetto per il periodo autunnale. Scopriamo come si prepara.
La ricetta del tiramisù alle castagne è perfetta da servire in questo periodo. Un dolce al cucchiaio strepitoso e goloso che farà breccia nei cuori di tutti i vostri ospiti. Una golosità irresistibile per il palato! Ideale da proporre a fine pasti e lasciare così un dolce ricordo. Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per realizzare un dessert come non avete mai fatto prima.
Il tiramisù alle castagne è la versione nuova della classica ricetta del tiramisù, molto golosa e che conquisterà gli amanti del dolce dal sapore intenso, unico e speciale.
250 g marmellata di castagne
350 gr mascarpone
3 uova
3 cucchiai colmi di zucchero
cacao amaro in polvere qb.
biscotti pavesini qb.
caffè qb.
Iniziate la ricetta montando con le fruste elettriche le uova con lo zucchero. Lavorate finché non otterrete un composto chiaro e spumoso. Ora, inserite il mascarpone e mescolate a mano per amalgamare bene tutti gli ingredienti.
A questo punto, montate a neve ben ferma gli albumi e inseriteli nel composto precedentemente ottenuto mescolando a mano con movimenti dal basso verso l’alto. Prendete i bicchieri che intende presentare, fate un primo strato di crema al mascarpone, inserite la marmellata di castagne e aggiungete i pavesini inzuppati velocemente nel caffè.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Alessia Mancini e la ricetta del suo tiramisù speciale al cocco
Ricoprite di nuovo con la crema al mascarpone e riponete il tutto in frigo per almeno tre ore prima di servire. All’occorrenza, tirate fuori dal frigorifero il tiramisù, spolverate il cacao amaro e servite ai vostri ospiti. In alternativa potete anche decidere di preparare il tiramisù in una pirofila, avete totale libertà!
Buon dolcetto a tutti!