La tinta senza ammoniaca funzione e copre i capelli bianchi come quelle di più comune uso che prevedono questo composto? Scopriamolo.
Per coprire i segni dell’avanzata del tempo in fatto di capigliatura abbiamo una solo strada da percorrere ovvero il ricorso alla tinta per capelli; a questo punto la strada però si biforca in più percorsi percorribili, dall’hennè colorante naturale che però non può garantire molte colorazioni, e poi ovviamente le tinte con o senza ammoniaca.
Le tinture con ammoniaca sono indubbiamente quelle più coprenti e resistenti, ma è vero anche che le tinture con questo elemento possono provocare a lungo andare danni ai capelli soprattutto se più fragili. C’è da dire però che rispetto alle tinture del passato, quelle di oggi che contengono ammoniaca sono meno aggressive che in passato.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Come funziona la tinta senza ammoniaca
Resta da capire, quindi, se utilizzando una tinta per capelli senza ammoniaca si riesca ad ottenere un buon risultato e nel caso quale scegliere.
Sulle tinte senza ammoniaca si sentono spesso pareri contrastanti, su tutto le si punta il dito contro perché non mantengono quello che promettono. In realtà non è proprio così, utilizzate inizialmente per i soggetti con pelli e cuoi capelluto super sensibile, le tinte senza ammoniaca rendevano ad un risultato inferiore ma oggi la situazione è diversa.
LEGGI ANCHE-> Frittelle che non lasciano odore di fritto? | Leggere e velocissime
Così come è cambiata la formulazione delle tinte con ammoniaca che sono meno aggressive, anche quelle che non prevedono la presenza di questo elemento sono state perfezionate riuscendo a coprire perfettamente i capelli bianchi e donando una ottime colorazioni.
Ovviamente però dobbiamo utilizzare, soprattutto se si decide di farla in casa, una prodotto di ottima qualità e che abbia determinate caratteristiche.
LEGGI ANCHE->Pizza? No sono zucchine | Devi provarla assolutamente non potrai più farne a meno
Anche in caso di assenza di ammoniaca le tinte non sono tutte uguali; quelle più adatte alla copertura dei capelli bianchi sono di due tipi. Si tratta delle tinte con olio di monoi e di jojoba e dei prodotti a copertura intensa. Si tratta di prodotti con base naturali, con concentrati di pigmenti vegetali che donano colori intensi. Per un risultato perfetto, quindi, è necessario ricercare sulla scatola una delle caratteristiche qui riportate.