Il 2021 ha definitivamente sancito il successo di TikTok. Si balla, si canta, ma si fanno anche video ricette, ecco chi sono i tiktoker più amati d’Italia.
Brevi video, tanta musica e divertimento è il fenomeno TikTok, più di 1 miliardo le persone che ogni mese approdano sulla piattaforma decretando il social network come una vera e propria abitudine da cui si può imparare anche molto.
In questo 2021 hanno spopolato i creator che potremmo definire linguisti. Studenti italiani che vivono all’estero o anche madrelingua che, con la formula prevista dal social, dei video di 60 sec spiegano regole e differenze linguistiche. Un modo per imparare, quindi, qualcosa di nuovo anche in fatto di food; da esperti che spiegano come leggere le etichette dei cibi a cuochi provetti che condividono idee e consigli.
Del resto, le video ricette su TikTok diventano facili, alla portata di tutti. Scopriamo allora chi sono i food creator più amati di Italia.
Giovani, creativi e veloci. Ecco chi sono i tiktoker più amati
Aurora, Diletta, Rafael e Daniel; professione? Tiktoker. Sono giovani, creativi e raccontano la cucina con facilità e velocità. Loro i tiktoker più amati d’Italia.
Aurora Cavallo alias cooker.girl, ha iniziato a cucina per necessità; mamma e papà impegnati fino a tardi e nonne non propriamente portate per la cucina e i dolci. Oggi ha 565 mila follower, un libro di ricette all’attivo e collabora con importanti blog. Un esempio di perseveranza, perché Aurora non ha mai nascosto, in una sorta di video verità, anche i suoi disastri culinari.
Diletta Secco, anno sabbatico all’Università e vita dedicata alla cucina e a TikTok. Ha creato un trend tutto italiano, quello di croccantella, la focaccia crunchy senza lievitazione. È seguita da oltre 1 milione di follower, un successo raggiunto in meno di un anno.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Benedetta Parodi e Fabio in cucina per una missione speciale: il video ha sconvolto i fan. Esilarante
Discorso un po’ diverso per Rafael Nistor; lui lo chef lo fa proprio di professione, ma su Tiktok ha comunque sbancato portando ricette facili e veloci, che stanno tutte facilmente in un video da un minuto.
Divertenti, una sorta di parodia di MarterChef le ricette proposte da Chef Daniele Rossi. Anche qui ricette super facili ma dall’aspetto prelibato.