Se vi è avanzato un po’ di torrone ancora dalle feste natalizie, provate questa ricetta da riciclo del semifreddo. Una vera bontà fresca.
Tra le tante leccornie che invadono le tavole durante le feste natalizie c’è il torrone, duro o morbido che sia, al cioccolato, al caffè o quello bianco classico non importa ma l’importante è che ci sia.
Ma le feste ormai son finite e spesso è talmente tanta la roba che si prepara, soprattutto quando si parla di dolci, che non si riesce a finire tutti; questo vuol dire che nell’infinito gennaio, mese di buoni propositi e di diete che iniziano a go go, ci si porta dietro delle delizie che poi non si sa come consumare.
E allora ecco che arrivano le ricette riciclo da come quella che vogliamo proporvi del semifreddo al torrone, un dolce deliziose e semplice che vi permetterà di consumare questo “ingrediente”.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
La ricetta del semifreddo al torrone è davvero semplicissima; un dolce fresco e cremoso che vi farà impazzire.
LEGGI ANCHE->Rotolo da cucina sai come scegliere il migliore? | Ti aiutiamo noi, anche il portafogli ringrazierà
Per preparare il semifreddo al torrone iniziamo sminuzzando grossolanamente il torrone, quindi passiamo a tritarlo finemente con il frullatore. Dopodiché incorporiamo a questo composto la Philadelphia e amalgamiamo.
In una boule a parte, montiamo la panna con le fruste elettriche insieme allo zucchero a velo, quando sarà ben soda la aggiungiamo ed incorporiamo delicatamente al composto di formaggio e torrone.
Rivestiamo uno stampo da plumcake da 28×10 cm con pellicola per alimenti, lasciandola uscire dai bordi, versiamoci poi il composto all’interno e livelliamolo con l’aiuto di una spatola per rendere la base uniforme.
LEGGI ANCHE->Torta fredda Nutella, mascarpone e Pavesini: veloce e facilissima da fare| I bambini la adoreranno
Traferite lo stampo nel freezer e lasciate rassodare per 4-5 ore. Trascorso questo tempo, estraiamo il semifreddo dallo stampo e capovolgiamolo su di un piatto da portata. Togliamo lo stampo ed eliminiamo anche la pellicola per alimenti, decoriamo con una spolverata di cacao amaro e qualche mandorla tritata.