Ti+condivido+la+ricetta+di+una+merenda+light%3A+zero+burro%2C+tutte+carote+e+mandorle.+Provala%2C+%C3%A8+buonissima%21
checucinoit
/ti-condivido-la-ricetta-di-una-merenda-light-zero-burro-tutte-carote-e-mandorle-provala-e-buonissima/amp/
Ricette

Ti condivido la ricetta di una merenda light: zero burro, tutte carote e mandorle. Provala, è buonissima!

Questi muffin con carote e mandorle si preparano senza burro e sono buonissimi, la merenda sarà light e farà venire a tutti l’acquolina in bocca.

Merenda light, zero burro con carote e mandorle (Checucino.it)

Con questa ricetta super golosa conquisterai il palato di tutti al primo assaggio, si tratta di una merenda realizzata con carote e mandorle light oltre che buonissima. Il procedimento è semplicissimo, con pochi e semplici ingredienti e senza alcuna difficoltà otterrai un fantastico risultato che stupirà i tuoi commensali.

Seguendo la ricetta passo dopo passo porterai in tavola dei deliziosi muffin con carote e mandorle light, si preparano senza burro e contengono solo 170 calorie, anche coloro che sono a dieta potranno quindi mangiarli. Sono ottimi da gustare a merenda per uno sfizioso spuntino ma anche a colazione per iniziare la giornata con dolcezza. Nei paragrafi successivi trovi l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento semplice e veloci, dopo averli provati non riuscirai più a farne a meno.

Per la merenda prepara questi muffin light con carote e mandorle, faranno leccare i baffi a tutti

Ricetta di una merenda light, tutte carote e mandorle (Checucino.it)

Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare dei golosi muffin con carote e mandorle light:

250 g di farina tipo 0
90 g di mandorle spellate
2 uova medie
100 g di olio di semi di girasole
220 g di carote
160 g di zucchero di canna
10 g di lievito in polvere
30 ml latte senza lattosio
zucchero a velo q.b.

Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare muffin con carote e mandorle super deliziosi e light

Dunque, la prima cosa che devi fare per ottenere un fantastico risultato risulta essere quella di versare le mandorle spellate nel boccale del mixer e riducile in farina, se preferisci puoi utilizzare direttamente la farina di mandorle ed evitare questo passaggio. Lava poi le carote, spuntale, pelale e grattugiale con una grattugia a fori fini. Successivamente versa le uova e lo zucchero di canna all’interno di una scodella e mescola accuratamente con lo sbattitore elettrico per ottenere un composto chiaro e spumoso.

Al composto incorpora la farina di mandorle e le carote grattugiate e continua a mescolare con le fruste elettrice a bassa velocità per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro. Unisci poi l’olio di semi a filo mentre continui a mescolare, dopodiché aggiungi la farina e il lievito setacciati per evitare la formazioni di fastidiosi grumi. Fatto ciò, mescola delicatamente dal basso verso l’alto con una spatola, incorpora il latte e mescola ancora un po’.

A questo punto, distribuisci il composto negli stampini per muffin riempiendoli per 3/4 perché aumenteranno di volume durante la cottura. Cuocili in forno preriscaldato per 20-25 minuti a 180 gradi e non appena saranno pronti falli raffreddare completamente prima di toglierli dagli stampini. Quando saranno ormai freddi decorali con una spolverata di zucchero a velo e gustali con amici e familiari e vedrai che farai un figurone. Con il loro squisito sapore faranno impazzire davvero tutti, infatti li vedrai sparire in un attimo, questi muffin con carote e mandorle sono una vera squisitezza! Buon appetito.