Tegolini+pere+e+cioccolato%2C+colazione+come+quella+del+bar
checucinoit
/tegolini-pere-cioccolato-ricetta-facile-veloce/amp/
Ricette per Dolci e Dessert

Tegolini pere e cioccolato, colazione come quella del bar

I tegolini pere e cioccolato sono perfetti da gustare in ogni momento della giornata e la loro ricetta è semplice e veloce da realizzare. Scopriamo come si preparano.

Tegolini pere e cioccolato (Foto Instagram @ricette_fittissime)

I tegolini pere e cioccolato sono una ricetta golosissima, ideale per la prima colazione o per una merenda in allegria. Sono talmente buoni che si possono proporre anche a fine pasto se avete ospiti.

La preparazione è semplicissima, alla portata di tutti, e vi basteranno pochissimi minuti del vostro tempo per mettere in tavola un dolcetto irresistibile.

Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per realizzare il dolce perfetto per grandi e piccini. Preparateli in mattinata e vi assicuro che non arriveranno a cena!

Tegolini pere e cioccolato: ricetta e procedimento

Se volete preparare qualcosa di super goloso in pochissimi minuti, allora la ricetta dei tegolini pere e cioccolato è perfetta per voi.

Pere (Foto di Andy Delecluyse da Pixabay)

INGREDIENTI

  • 2 uova
  • 40 g dolcificante
  • 45 g ricotta
  • 80 g farina
  • 5 g lievito
  • 25 g scaglie di cioccolato fondente
  • 3 pere
  • 120 ml latte
  • zucchero a velo qb.

PREPARAZIONE (circa 50 minuti)

Per cominciare, preparate l’impasto per i tegolini. Mettete in una ciotola capiente le uova con lo zucchero e sbattetele con una frusta a mano.

Aggiungete il latte, mescolate dopodiché inserite la farina setacciata con il lievito, la ricotta e lavorate fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.

A questo punto, prendete uno stampo rivestito con carta da forno e versate 2/3 dell’impasto ottenuto. Adagiate ora le pere tagliate a fettine e ricoprite con il restante composto.

Rifinite il tutto con le scaglie di cioccolato ed infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 35 minuti. A cottura ultimata, sfornate il dolce e lasciate raffreddare completamente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Torta ricotta e pere, torta senza lattosio ottima a fine pasto

Cioccolato fondente (Foto di Alexander Stein da Pixabay)

Ora, spolverata lo zucchero a velo sull’intera superficie, tagliate i tegolini e non vi resta che servire e gustare questo dolce pazzesco che farà impazzire proprio tutti!

Buon dolce a tutti!