Scopriamo insieme come possiamo rimuovere tutto il grasso dalla nostra amata e cara teglia da forno senza fatica.
La cottura al forno in alcuni casi è perfetta perché rende tutto più morbido dentro ma fuori super croccante grazie al grill. Unico dettaglio fastidioso è che la teglia si ingrassa e per rimuovere tutto spesso ci vuole tempo e fatica, ma ecco che arriviamo in vostro soccorso.
Si perché c’è un rimedio assolutamente naturale che ci può dare una mano evitando troppo fatica e diminuendo di moltissimo il tempo con il quale risolviamo il problema, quindi non ci perdiamo in troppe chiacchiere ed andiamo a vedere cosa possiamo fare.
Pulire le nostre leccarde è una di quelle faccende che tutti odiamo, perché può diventare un vero e proprio incubo, ma con alcuni piccoli passaggi molto furbi possiamo evitare questa tragedia. Molto spesso capita che non. le puliamo ad ogni singolo utilizzo, specialmente se sopra mettiamo la carta da forno.
LEGGI ANCHE Il cibo scotta: ma basta solo soffiare sopra? | Non è vero, ti sveliamo il perché
Ecco quindi che il nostro grasso o le macchie si possono incrostare rendendo quindi difficili tutte le operazioni per rimuoverle. E’ poi importantissimo tenerla sempre pulita ed igienizzata perché possiamo evitare sia odori sgradevoli ma anche la diffusione di batteri.
LEGGI ANCHE L’acqua dell’ananas ci aiuta contro la ritenzione idrica? | Cosa devi sapere
Mettiamo in atto un procedimento del tutto naturale che ci aiuterà in modo significativo a far tornare la nostra leccarde come appena comprata, siamo certi che rimarrete senza parole.
Come possiamo immaginare molto facilmente avremmo bisogno di un elemento che arriva dalla cucina e che utilizziamo sempre in mille modi diversi, stiamo parlando del super rinomato bicarbonato di sodio, ma come dobbiamo comportarci?
Iniziamo dicendo che lo versiamo direttamente sulla leccarda, ovviamente un quantitativo in relazione a quanto è sporca. Poi riempiamo un contenitore con dell’acqua bella calda e la versiamo sopra, cerchiamo di non farla fuoriuscire.
Dovremmo tenere in posa il tutto per 2/3 ore, in caldo dell’acqua ci aiuterà ad eliminare tutte le incrostazioni, successivamente dovremmo solamente rimuovere lo sporco con una spugnetta e poi risciacquare il tutto
In questo modo non rovineremo mai la leccarda e sarà sempre perfettamente pulita in modo completamente naturale e super economico. Continuate a seguirci per scoprire sempre nuove idee e soluzioni che riguardano il mondo della cucina e non solamente.