Preparata una bella ricetta, arriva il tanto agognato momento della pulizia. Per dire addio alla teglia sporca e pulirla con facilità, arriva un trucchetto infallibile.
Sporco ostinato, incrostazioni, unto. Quando si preparano ricette gustose, è inevitabile mettere la cucina a soqquadro, dovendo poi passare molto tempo a pulire.
Spesso questa fase non solo è molto lunga, ma anche dai risultati difficili da raggiungere. Questo vale soprattutto per quanto riguarda teglie dove spesso i residui di alimenti sono insidiosi da rimuovere.
Dai dolci, alle lasagne, alla polpette, alle torte di verdura, sono innumerevoli le possibilità di preparazioni in teglia, da cuocere al forno: bontà sbalorditive, ma che spesso lasciano molte tracce portando a una lunga pulizia di questo utensile.
Questa prevede sovente il dover strofinare con forza, facendo così un esercizio muscolare, ma stancandosi anche molto nell’intento di eliminare tutto il grasso che sembra non dire mai addio alle pareti della teglia. Arriva un trucchetto infallibile per lasciarsi alle spalle questa criticità.
Per pulire la teglia dagli insidiosi residui di cibo arriva un metodo infallibile con cui dire bye bye allo sporco ostinato.
Quando si deve pulire una teglia è possibile affidarsi a tovaglioli asciutti e puliti. Questi vanno posti sopra le parti sporche della teglia.
Sopra si versa dell’acqua calda, evitando che fuori esca dai suoi bordi, e si lascia la teglia così per un’oretta.
Passato questo tempo si tolgono i tovaglioli che attireranno così lo sporco. Buttati via, si ripassa la teglia sotto l’acqua calda, passandola con il detersivo per piatti: il risultato sarà perfetto.
Lo stesso metodo può essere applicato per pentole e piatti. Mentre si attenderà l’efficacia della carta cucina si potrà prendersi cura delle altre parti della cucina, riassettando tutto al meglio per ricreare un ambiente confortevole dopo aver cucinato.