Anche voi combattete sempre per mettere la carta forno all’interno delle teglie? Noi oggi vi sveliamo un trucco incredibile.
Si perchè non tutti utilizziamo il burro ed un po’ di farina, o pangrattato, se vogliamo evitare che quello che stiamo preparando si attacchi sul fondo, o sui i bordi della nostra teglia. Molto spesso mettere la carta da forno rende anche la pietanza finale più leggera.
Ma il problema è sempre lo stesso, non stà mai ferma! Questo quindi ci crea non pochi disagi, ma sapete che c’è un trucco che funziona veramente! Ecco che nelle prossime righe lo sveliamo, quindi non di dilunghiamo troppo ed andiamo al succo della questione.
Il trucco dei ristoranti
Le teglie, ovviamente sono uno degli oggetti che utilizziamo molto spesso nella realizzazione dei nostri manicaretti ed è per questo motivo molto importante riuscire a farle durare nel tempo! Un modo molto utile, quindi è quello di mettere della carta da forno per evitare che i cibi acidi possano creare problemi, lo sapevate?
LEGGI ANCHE Cipolla e lacrime? | I trucchi per non piangere!
Ma la mitica carta da forno ha mille utilizzi diversi uno dall’altro! Noi oggi però vi sveliamo non uno ma ber tre modi con i quali possiamo rivestire teglie di ogni forma, rotonda, quadrata e quant’altro. Ecco quindi come possiamo fare senza disperarci ogni volta.
LEGGI ANCHE Arancio e olio insieme? | Il rimedio che ti aiuta, Nonna Pina la sa lunga!
Iniziamo subito con il primo metodo, ovvero mettiamo la carta da forno in una ciotola con dell’acqua poi facciamo in modo che si bagni completamente e successivamente strizziamo per bene, fatto questo passaggio super veloce possiamo ricopre ogni superficie.
Non uno bensì tre!
Ecco il trucchetto in più, adesso copriamo con un panno da cucina, in questo modo la nostra carta da forno aderirà in modo perfetto a tutte le pareti e non si staccherà fino a quando non saremo noi a rimuovere il tutto! Non male vero?
Passiamo, quindi, al secondo metodo. Prendiamo la nostra carta da forno e pieghiamola poi non dovremmo fare altro che tagliarla in base alla lunghezza della teglia fino ai bordi. Con solamente un taglio saremo riusciti a rivestire tutta la superficie ed in questo modo la nostra carta da forno non si sposterà.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Arriviamo all’ultimo metodo, ovvero pieghiamo sempre la nostra carta da forno ma deve avere poi la forma di una fetta di pizza, una volta che abbiamo ottenuto questo, ruotiamo la teglia ed appoggiamo sopra la nostra carta ma con la parte più cottile al centro.
Adesso possiamo tagliare in base al raggio della teglia ed avremmo la misura perfetta per coprire tutta la nostra superficie senza lasciare nulla di scoperto! E voi conoscevate questi metodi incredibili per non avere problemi con la carta da forno? Continuate a seguirci per scoprire ogni giorno qualcosa di nuovo.