Tè fresco alla pesca fatto in casa, la bevanda perfetta per l’estate. Per preparare un buon tè non c’è bisogno di tante qualità
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Il bicarbonato può risolvere un problema fisico imbarazzante. Tutto vero: ecco come
- Tisana antistress allo zafferano, la coccola serale per distendere i nervi e l’umore
- Assumi regolarmente queste vitamine? Aiutano a bruciare più velocemente i grassi in estate
Tè fresco alla pesca fatto in casa, si prepara facilmente e in poco tempo. Con il caldo di questo periodo un buon tè freddo è davvero di sollievo.
Di solito acquistiamo quelli del supermercato che seppure siano deliziosi non sono poi così salutari. Farlo in casa è tutta un’altra cosa.
La ricetta è semplicissima e alla portata di tutti quanti. I bambini poi ne andranno davvero pazzi perché è troppo buono.
Ingredienti e preparazione del tè fresco fatto in casa
Vediamo come si prepara in poco tempo e facilmente il tè fresco a casa.
INGREDIENTI (1 bottiglia)
- 180 gr Zucchero
- 2 Pesche
- 230 ml Acqua naturale
- 1,5 l Acqua naturale
- 3 Bustine tè
PREPARAZIONE (30 minuti+riposo 30 minuti)
Come prima cosa, lavare le pesche e tagliarle a fette. Metterle poi in una casseruola con dell’acqua e zucchero e poi portare ad ebollizione.
Quando inizia a bollire, abbassare la fiamma leggermente e poi schiacciare le pesce. Mescolare per sciogliere bene lo zucchero e spegnere il fuoco. Coprire e poi lasciar riposare per 30 minuti.
Portare dunque l’acqua ad ebollizione e poi aggiungere le tre bustine di tè colandolo attraverso un colino a maglie fitte.
Schiacciare a questo punto con il dorso di un cucchiaio le pesche fino a che non rilasciano il sughetto. Lasciare intiepidire a temperatura ambiente e riporre in frigo.
A questo punto dopo che si è rinfrescato per bene il tè è pronto per essere servito. Lo potete sfruttare per merenda insieme a qualcosa di stuzzicante da mangiare. Il contrasto da il sapore dolce del tè alla pesca e il salato di patatine o anche noccioline è fantastico.
Provate a farlo e vedrete che bontà di tè al naturale. Eventualmente seguendo le stesse indicazioni si può anche preparare quello al limone.