In estate il tè freddo è immancabile: ecco come prepararlo in casa per dissetarsi con gusto, evitando quello del supermercato spesso ricco di conservanti.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Acqua minerale contaminata: intera famiglia finisce in ospedale. Scatta l’allarme nazionale
- Spaghetti alle vongole con pesto di prezzemolo e pistacchi, sorprendente bontà
- Acqua calda e limone, soluzione pazzesca: svolta l’estate. Risolve un problema diffuso
Estate fa rima con tè freddo. Tuttavia, spesso, quelli comprati al supermercato sono ricchi di conservanti e zuccheri facendo schizzare le kcal e facendo male alla salute.
Per evitare tutto questo è possibile farlo a casa, seguendo una ricetta facilissima: in questo modo si potrà dire addio all’afa record di questo 2022, dissetandosi con gusto.
Il risultato è garantito: diventerà l’alleato per ristorarsi in quest’estate da caldo record, facendo così gioire grandi e piccini che non potranno più farne a meno. Essendo fatto ai propri fornelli con ingredienti genuini si potrà abbondare in fatto di dosi, senza tuttavia mai esagerare troppo.
Tè Freddo fatto in casa: la ricetta
Con facili step si dà vita al tè freddo. In questo caso è proposto nella versione pesca, limone e menta per una ricetta originale e sfiziosa.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
INGREDIENTI
- 1 l di Acqua
- 3 bustine di tè
- 5 cucchiai di zucchero colmi
- 1 limone grande non trattato
PROCEDIMENTO
Si parte lavando il limone per poi con il pelapatate rimuovere la scorza (si tralascia la parte bianca). Si spreme il succo di limone per poi filtralo insieme allo zucchero e l’acqua: il composto va bollito per tre minuti. Intanto si mette la bustina di tè alla pesca in infusione, lasciandola per 15 minuti: passato questo tempo si lascia raffreddare. Poi si versa lo sciroppo creato con il limone (eliminando le scorze dell’agrume). Infine si travasa la bevanda in una caraffa.
Ecco che questa delizia sarà pronta per dissetarvi in queste giornate afose: il risultato è assicurato nessuno saprà resistere. Si guarnisce con delle foglioline di menta per rendere il tutto ancora più dissetante.