Una ricetta facilissima quella del tè freddo al melone, una bevande fresca e dissetante ideale per il caldo estivo. E poi ha solo 34 calorie.
L’idratazione in estate, si sa, è davvero importante a volte però si ha bisogno di qualcosa di diverso dall’acqua, ma che sia comunque fresca, dissetante e cosa c’è di meglio del tè freddo.
Profumatissimo e dolce, il melone è un ottimo ingrediente per preparare un tè freddo ideale per questa stagione. Inoltre, si tratta di una bevanda facilissima da realizzare e ancor più leggera perché ha solo 34 calorie.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Servono davvero pochi e semplici ingredienti per realizzare questa bevanda al melone, da consumare anche quando si ha fame così da spezzare l’appetito.
Per scaldare il tè freddo al melone, mettete a scaldare l’acqua e nel frattempo tagliate la fetta di melone, eliminandone i semi e sbucciandolo.
Quando l’acqua bolle, spegnete la fiamma e immergetevi la bustina di tè nero e aggiungete anche il melone a cubetti. Lasciate in ammollo per 5 minuti. poi eliminate la bustina di tè e aggiungete lo zucchero e il succo di limone per poi lasciar raffreddare completamente.
Una volta ben freddo, filtrate il tè con un colino in una caraffa e riponete in frigo fino a consumazione.
Il consiglio è di servirlo con del ghiaccio, e va sempre riposto in frigo fino al momento della consumazione e al massimo per 24 ore.
Altro piccolo consiglio; la dose di zucchero può essere aumentata o diminuita in base ai propri gusti personali, oppure può essere sostituito con del miele o dello stevia per essere ancora più leggero.