Tartufini di Pandoro al cioccolato, un dolcetto perfetto da portare in tavola il giorno di Natale! Gli ingredienti e il procedimento.
I tartufini di Pandoro al cioccolato sono un modo diverso e creativo di portare in tavola il classico Pandoro.
Semplici da fare e veloci, questi dolcetti ideali da servire alle feste natalizie sono davvero deliziosi e lasceranno i vostri ospiti a bocca aperta.
Il gusto del Pandoro viene arricchito dall’arancia e una golosa ganache di cioccolato, per un risultato davvero imperdibile!
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per questa ricetta di Natale facile e veloce.
I tartufini di pandoro possono essere conservati in frigo per 3-4 giorni. Come variante, se preferite si può usare anche il panettone al posto del pandoro e variare la decorazione con ganache al cioccolato bianco e scaglie di cioccolato o granella di pistacchio.
Per la copertura
Per decorare
Per preparare i nostri tartufi di pandoro al cioccolato, iniziamo prendendo una terrina e sbricioliamo il pandoro con le mani.
Aggiungiamo al pandoro sbriciolato la scorza di un’arancia grattugiata, la panna liquida e impastiamo con le mani fino ad ottenere un composto morbido e omogeneo.
Su un vassoio prepariamo il cacao amaro in polvere setacciato, prendiamo circa 20 gr di impasto e formiamo delle palline rotolandole poi ognuna nel cacao.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Zuccotto di Pandoro al tiramisù, ricetta del riciclo con un cuore al caffè
Una volta pronta la ganache versiamone un pò con un cucchiaino sui tartufi di pandoro e in ultimo decoriamoli con le mandorle o le nocciole tritate grossolanamente prima di servirli.