I tartufini cocco e lampone sono dei dolcetti freschi e sfiziosi, semplici da preparare con soli 4 ingredienti. Ecco come realizzarli.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Torta con le pesche sciroppate, facilissima, ottima per merenda o dessert
- Polpette tonno e patate 60 calorie di bontà da portare al mare o in montagna
- Tracce di ossido di etilene: ritirati con urgenza diversi lotti del noto gelato alla vaniglia
I tartufini cocco e lampone sono un dolcetto delizioso e invitante, ideale da gustare per una merenda golosa o anche a fine pasto.
Freschi e sfiziosi, questi bon bon al cocco rapè racchiudono un cuore di lampone, un connubio goloso e raffinato davvero da leccarsi i baffi! Un dessert ideale da gustare durante le calde giornate estive che conquisterà grandi e piccini.
Semplicissimi e veloci da fare, questi tartufini si realizzano con soli 4 ingredienti, una vera goduria subito pronta da gustare.
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo dolcetto sfizioso.
Tartufini cocco e lampone, ingredienti e procedimento
I tartufini cocco e lampone vanno conservati rigorosamente in frigorifero, tirandoli fuori solo al momento di portarli a tavola, e vanno consumati entro 3 giorni dalla preparazione.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
INGREDIENTI (dosi per 12 tartufini)
- 12 lamponi
- 140 g di cocco rapè
- 250 g di mascarpone
- 70 g di zucchero
PROCEDIMENTO (circa 10 minuti + il tempo di riposo in frigorifero)
Per realizzare questa ricetta, per prima cosa prendiamo una ciotola e al suo interno mettiamo il mascarpone. Con un cucchiaio o una spatola mescoliamolo, fino a renderlo morbido, quindi aggiungiamo lo zucchero e il cocco rapè.
Continuiamo a mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo, quindi preleviamone una piccola quantità (circa 30 g) e schiacciamola tra le mani. Posizioniamo al centro un lampone, poi richiudiamo e facciamola rotolare tra le mani fino ad ottenere una pallina.
Continuiamo fino a terminare gli ingredienti, quindi passiamo di nuovo i tartufini nel cocco rapè e sistemiamoli su un vassoio. Facciamoli riposare in frigorifero per circa 2 ore, quindi trascorso il tempo indicato tiriamoli fuori e portiamoli in tavola pronti da gustare!