Vediamo come preparare degli ottimi tartufi al pistacchio. Una ricetta super veloce per uno snack golosissimo.
I tartufi al pistacchio, sono una ricetta super facile e veloce per preparare uno snack dolce e godurioso, dove il problema è che uno tira l’altro diventa difficile fermarsi.
Si tratta di biscotti senza cottura e senza uova, bocconcini irresistibili, morbidi e cremosi, buoni anche come dolcino di fine pasto. Soprattutto si tratta di un piatto facilissimo da realizzare e che non sporca la cucina.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Lindor da fare a casa. La ricetta per replicarli con le tue mani: facilissimi!
Una volta provati i tartufi al pistacchio diventeranno un vero e proprio tormentone.
Per preparare i tartufi al pistacchio dovete iniziare tritando i savoiardi in mixer, quindi metteteli da parte. In una terrina capiente, invece, versate il mascarpone con lo zucchero a velo e la crema di pistacchi.
Mescolate ed amalgamate tutto bene, una volta ammorbidita la crema versatevi i biscotti frullati e mescolate nuovamente per amalgamarli alla crema. Coprite la terrina e fate riposare il frigo per mezz’ora.
Trascorso il tempo di riposo, aiutandovi con un cucchiaino prendete l’impasto e lavoratelo con le mani fino a formare delle palline. Proseguite in questo modo fino a completamento dell’impasto. Quindi in un vassoio da parte preparate un piatto con la granella e in un altro la farina di pistacchio, quindi rotolate le varie palline nei due piatti facendo in modo che sia l’una che l’altra aderiscano bene al composto cremoso.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Frittole, cosa sono e come si preparano. I dolci di Carnevale più buoni di sempre
Disponete i tartufi ottenuti in diversi pirottini, lasciate riposare ancora 15 minuti in frigo, se la crema nel frattempo si è ammorbidita troppo anche di più, quindi servite.
I vostri ospiti gradiranno.